Grandissimo Cassarà: è medaglia d’oro

    0

    (a.c.) Un sogno che si avvera, il traguardo di una vita, inseguito dall’età di 5 anni, da quando ha preso in mano il fioretto per la prima volta. Andrea Cassarà, carabiniere bresciano, conquista ai mondiali di Catania la medaglia d’oro, e lo fa alla sua maniera "pazza", in grandissima rimonta.

    La qualificazione per la finale è stata più facile del previsto, e poi il destino ha voluto che a contendergli la medaglia d’oro ci sia il compagno di nazionale, di camera in ritiro, e amico, Aspromonte. Parte la finale e Andrea Cassarà che fa? E’ molle, non attacca, sta sulla difensiva, sbaglia le stoccate. Gara quasi completamente compromessa, siamo ormai sul 12-7per l’avversario (si arriva ai 15), e Andrea infila una serie incredibile di stoccate fino al 14-14. L’ultima, e decisiva, è la sua: quasi incredulo Andrea aspetta un attimo prima di capire che è proprio lui che ha vinto. E finalmente parte la festa, attesa per 8 lunghi anni: finalmente è campione del Mondo.

    Le dediche dalla Sicilia arrivano a Brescia, per l’allenatore-maestro Massimo Oneri, per la mamma e per la fidanzata Sissi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome