Sabato la prima notte bianca di Bagnolo. Negozi aperti, musica e spettacoli fino a tardi

    0

    Si terrà sabato 15 ottobre la prima notte bianca a Bagnolo Mella. L’evento, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, «e a costo zero grazie alla generosità e alla lungimiranza dei commercianti bagnolesi» sottolinea Cristina Almici, Sindaco di Bagnolo, nell’augurare il buon divertimento a tutta la cittadinanza, è organizzato dalla società Jocker di Leno, in collaborazione con gli assessorati al commercio e alla cultura dell’Amministrazione Comunale e con il patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Brescia.

    L’iniziativa vedrà coinvolte non solo le attività commerciali site lungo il percorso della manifestazione e nel dettaglio quelle di Via XXVI Aprile, Viale Europa, Piazza della Resistenza, Piazza IV Novembre, Piazza Garibaldi e parte di Via Circonvallazione, ma anche quelle di Via Gramsci che hanno aderito all’iniziativa e che resteranno quindi aperte durante l’evento.

    Lungo l’elenco degli appuntamenti che animeranno la nottata del prossimo sabato, partendo dalle 16.00 si arriverà sino alle 4 del mattino, in quella che sarà la chiusura ideale delle serate estive. Si comincia alle 16.00 con due appuntamenti per i più piccoli: le mini moto, che potranno essere sperimentate in viale Europa, e i gonfiabili e "Bianconiglio", spettacolo itinerante che da Piazza del mercato "invaderà" le vie del centro. Alle 19.00 inaugurazione ufficiale della stagione agonistica al campo di calcio di via Borgo con la gara tra gli Eagles ed una formazione che schiererà il presidente della Provincia, On. Daniele Molgora, alcuni amministratori provinciali e del capoluogo, giornalisti e rappresentanti delle forze dell’ordine. In viale Europa, alle stessa ora raduno di auto e moto d’epoca, e in via XXVI Aprile Gabriel & Charlie, coinvolgente coppia di cabaret magico. Alle 19.30, sempre in via XXVI Aprile, spettacolo di break dance con "Break the funk", gruppo italiano attivo sin dal 1998 e contemporaneamente, nella stessa via, "Karacongioli", arte varia proposta da divertenti furetti. Alle 20.00 in viale Europa, presso la propria sede della "Isba Alpina" il coro del Gruppo Alpini di Bagnolo Mella, nato nel 1999 e formato attualmente da ventitre elementi, propone il proprio repertorio di canti religiosi, canti alpini, brani tradizionali, anche in dialetto, e motivi di montagna. Stessa ora, di fronte a Palazzo Bertazzoli, in via XXVI Aprile, hard rock e heavy metal con la band "Dreamhunter". Nella stessa via, dopo la ferrovia, musica jazz proposta dal trio "Midnight", mentre dall’altro lato della medesima strada, all’incrocio con via Pedrocca, concerto del duo di chitarre e voce "Mekkano". Alle 20.30 in Sala Filanda di Palazzo Bertazzoli serata conclusiva del Ba.Co., Bagnolo Corti film Festival con le ultime proiezioni e le premiazioni. Alle 21.00 in viale Europa tributo Green Day con "Blood Sex & Booze" gruppo nato nel 2008. Alcune centinaia di metri più in la, sullo stesso viale, spettacolo di pirobazia, l’arte di camminare sul fuoco, e non solo, con lo spettacolo "l’occulto", e in Piazza Garibaldi animazione e spettacolo di ballo sudamericano con "noche latina". Alle 21.30 nella piazza del Comune (Piazza IV Novembre) Sebastian e Malvina propongono il Tango Argentino. Alle 22.00 in Piazza della Resistenza (piazza del Mercato) cover di successi internazionali e musica rock e pop anche italiana con "Branco" progetto nato nell’estate 2010 da musicisti di grande spessore. Alle 23.30, in piazza del mercato, lo special guest della serata: direttamente da "Colorado" Omar Fantini. A seguire, nella stessa piazza, alle mezzanotte e mezza lo spettacolo pirotecnico. Alla stessa ora all’ora due dj: in via XXVI Aprile "Ivans Tribal" e in viale Europa Nono Bortolozzi. L’ultimo a movimentare la nottata, in Piazza del mercato, sarà Deejay Fabry che inizierà all’una.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome