Gassificatore di Bedizzole, martedì la protesta arriverà in città

    0

    Martedì, dalle 9, il Comitato Civico “Salute e Ambiente” di Bedizzole organizzerà un presidio in città – in via Milano, davanti al distaccamento della Provincia – per far sentire la sua voce in occasione della seconda conferenza di servizi che valuterà la costruzione di un gassificatore di deiezioni avicole (pollina) nella pregiata zona di Macesina. Al tavolo con tecnici e amministratori siederanno, come uditori, anche i rappresentanti del Comitato Civico, che in pochi mesi ha raccolto oltre 10.000 firme e promosso una mozione di contrarietà firmata dai Comuni di Bedizzole, Calvagese della Riviera, Lonato del Garda, Muscoline, Prevalle, Calcinato e Padenghe sul Garda.

    Oltre ai cittadini di tali comuni, parteciperanno al presidio esponenti di altri comitati ambientali della provincia, “nella crescente consapevolezza che le tematiche ambientali non possono essere trattate solo a livello strettamente locale”. “I cittadini coinvolti – si legge in una nota a firma del presidente del Comitato Gianpietro Fogliazza – chiederanno a gran voce alle autorità una decisione molto ponderata, che salvaguardi la salute pubblica e l’ambiente provinciale (già gravemente danneggiati) rispetto agli interessi economici di una singola azienda o di un comparto. Non un no aprioristico dettato dalla sindrome “Nimby”, quindi,

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome