Basket, la Centrale batte Jesi e vola in testa alla classifica

    0

     

    La Centrale non si ferma più. Terza partita di campionato per la Leonessa e terza vittoria: a Jesi la formazione bresciana si giocava la testa della classifica visto la sconfitta di Imola con Barcellona e la giornata di riposo della Effe Bologna e gli uomini di Dell’Agnello non hanno tradito le aspettative. Punteggio finale con ben 10 punti di vantaggio per la Centrale, 73 a 83. 
     

     

    Partenza a handicap per la Centrale che dopo un minuto e venti secondi deve subito far accomodare Busma in panchina con due falli sostituito da Farioli. oover e Maggioli portano Jesi in vantaggio per 10 a 3 dopo 4 minuti mentre la Leonessa fa fatica a trovare la via del canestro e coach Dell’Agnello chiama timeout. esi ancora con Hoover, tre triple di fila nei primi minuti, ben coadiuvato da Brooks prova a scappare portando a 2 minuti dalla fine del quarto il suo vantaggio a 8 punti. a Leonessa riesce però a rientrare in partita con una tripla di capitan Rezzano e un buon contropiede di Thompson che le permettono d’impattare la partita.
     
    Il quarto inizia con Jesi che trova buone conclusioni da Hoover e Maggioli che le permettono di piazzare un parziale di 7 a zero.  La Leonessa rimane comunque in partita grazie ad alcuni buoni recuperi in difesa e Goldwire a 1 minuto dalla fine con una tripla impatta, ma Dolic con uno su due dalla lunetta porta Jesi in vantaggio all’intervallo.

     

    Il terzo quarto inizia con Brescia che piazza un parziale di 9 a zero, l’atmosfera si surriscalda per due tecnici a Jesi, prima a Cioppi e poi a Maggioli che trasformano il palazzetto di Jesi in una vera bolgia. Brescia riesce a rimanere calma e con Gergati piazza la tripla del più 11 ben imbeccato da Goldwire. La partita continua con le squadre che faticano a trovare la via del canestro, ma è Super Mario a prendere per mano la squadra con prima un entrata a canestro subendo fallo e poi piazzando una tripla dalla lunga distanza. Nel finale del tempo coach Cioppi prova a frenare la Leonessa con una zona 2- 3 che le permette di recuperare qualche punto portandosi a meno 13.
     

    Jesi parte bene nell’ultimo quarto con una tripla di McConnell,  ma Farioli e Ghersetti tengono botta e la Centrale si porta a più 16 a 5 e 46 dalla fine. a partita vede la Leonessa cercare di congelare la partita e Jesi mettere in campo la sua esperienza per cercare di recuperare il match. Jesi si riavvicina con due minuti e 36 da giocare grazie a due tiri liberi di Hoover ma gli risponde subito un grande Farioli. La tripla di capitan Rezzano a 40 secondi dalla fine chiude definitivamente la partita e da una grande vittoria a Brescia.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome