Le imprese valsabbine fanno “social network”

    0

    La Comunità Montana di Valle Sabbia e Valle Sabbia Solidale presentano al territorio le attività ed i servizi offerti da “Social Work”, la struttura di servizio al lavoro che nasce a Vestone dopo la chiusura del NIL, il Nucleo Inserimento Lavorativo e che opera in ottemperanza alla legge 68/99. L’obbiettivo principale di questo organismo, creato per supportare le aziende nell’accesso a progetti provinciali e regionali nei procedimenti per l’ottenimento di incentivi o sgravi fiscali e nell’evasione delle pratiche di selezione e gestione delle risorse umane, fornisce consulenza totalmente gratuita alle imprese che, senza esborso alcuno, sottoscrivono un accordo in convenzione con Social Work.

    Nell’ottica di un’informazione capillare sul territorio e a beneficio degli imprenditori della Valle Sabbia (il Distretto 12 comprende i comuni da Paitone a Bagolino) sono stati predisposti tre incontri che hanno come finalità principale l’illustrazione dei servizi e delle opportunità offerte. Ermano Pasini, Presidente della Comunità Montana di Valle Sabbia) e Lorella Angelini (Responsabile di Social Work di Valle Sabbia Solidale), accoglieranno i partecipanti ed esporranno dettagliatamente le particolarità del servizio offerto. Ogni incontro, a partecipazione gratuita, avrà la durata di un’ora e si concluderà con una degustazione informale di prodotti del territorio.

    Per consentire l’adesione al maggior numero di imprenditori interessati, sono state individuate tre sedi dislocate all’interno del vasto territorio della Valle Sabbia, Prevalle, Lavenone e Degagna di Vobarno, in modo tale che ogni rappresentante d’azienda abbia la possibilità di scegliere la sede più comoda per vicinanza o agenda.

    Sono principalmente due gli ambiti all’interno dei quali Social Work opera a sostegno delle aziende convenzionate, uno rivolto all’area che comprende i lavoratori dotati di completa autonomia ed uno dedicato ai soggetti disabili o svantaggiati, e ad ognuno di essi sono riservate attenzioni e approfondimenti che garantiscono la personalizzazione del servizio e il migliore dei risultati.

    Numerosi i vantaggi che le imprese convenzionate possono trarre dalla collaborazione con la struttura di servizi di Valle Sabbia Solidale: dalla completa gestione delle pratiche amministrative e burocratiche nel momento dell’assunzione all’individuazione dei progetti istituzionali che possono erogare doti o contributi al lavoratore o alle aziende, dall’avviamento di tirocini all’inserimento e al monitoraggio dei tirocinanti collocati presso le imprese convenzionate, dall’attivazione di borse lavoro a favore delle donne disoccupate a seguito della maternità all’aggiornamento costante delle normative in merito agli sgravi fiscali e ai contributi, dalla gestione dei lavoratori cassintegrati in deroga attraverso l’attivazione di doti quali ammortizzatori sociali fino alla selezione del personale per assunzione diretta o tirocinio di prova.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome