Le Iene a Desenzano per un inchiesta su fondi-fantasma: ecco il video

    0

    (a.c.) Ogni volta che si muovono è per qualche cosa di serio. Serissimo, a tratti commovente, il servizio che Giulio Golia, una delle "iene" ha girato qualche mese fa a Desenzano e che è andato in onda mercoledì sera su Italia Uno.

    Cosa è successo? Alcuni anni fa un’agenzia di consulenza si è offerta di aiutare diversi imprenditori del basso lago ad ottenere consistenti finanziamenti europei per ampliare il proprio giro d’affari, per rilanciare la propria attività o semplicemente ristrutturare il ristorante, o l’albergo, di famiglia. Consulenze serie, in apparenza, e pagate a caro prezzo, anche ricorrendo a indebitamenti. Dopo mesi, anni, di attesa però di finanziamenti in arrivo non c’è traccia, e anche i risparmi non ci sono più. Di qui la rabbia nei confronti di Ettore Baida, l’intermediatore, e l’idea da parte di alcuni dei "truffati" (per ora non c’è alcun indagato, la Guardia di Finanza sta semplicemente raccogliendo indizi) di rivolgersi alle Iene. 

    Ecco il link con il servizio completo di Giulio Golia per chi si è perso la trasmissione mercoledì sera: http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/253721/golia-truffa-finanziamenti-ue.html

    Nelle prossime settimane, c’è da scommetterci, ne sapremo di più, anche sul fronte delle indagini ufficiali.

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY