A Lonato un autunno pieno di proposte culturali

    0

    Tra incontri sul dialetto, teatro, arte e storia, prosegue l’autunno culturale del Comune di Lonato del Garda. Si conclude questa settimana la rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Lonato del Garda e dalla Federazione Associazioni gardesane Cultura – Ambiente “Un passo nel futuro – Quàter venerdé de dialèt”, a cura di Claudio Bedussi. L’ultimo dei quattro venerdì di ottobre, a ingresso libero e con inizio alle 20.45, nella sala civica presso la Biblioteca comunale di Lonato del Garda (via Zambelli 22), si svolge questo venerdì 28 ottobre sul tema: Viaggio tra i classici e nella geografia poetica bresciana. Il ciclo di conferenze è stato curato dall’esperto di dialetto bresciano e scrittore Claudio Bedussi, nativo di Rezzato, dove risiede e lavora.

    Per il ciclo “Lonato A Teatro” altra proposta da segnare in agenda: venerdì 2 dicembre 2011 uscita organizzata al Teatro Manzoni di Milano, per lo spettacolo “Tante belle cose” con Maria Amelia Monti e Gianfelice Imparato. Biglietto in platea: 18,00 euro (più 8,00 di trasporto in pullman). Info e iscrizioni entro il 10 novembre, telefonando all’Ufficio Cultura del Comune (tel. 030.91392247).

    Continua invece per tutto novembre la rassegna “Lonato tra arte e storia”, patrocinata e sostenuta sempre dall’Assessorato alla Cultura del Comune lonatese, organizzata dalle associazioni locali Amici della Fondazione Ugo Da Como e La Polada, in collaborazione con la Biblioteca civica e la Fondazione Ugo Da Como di Lonato.

    Gli incontri nella sala conferenze della Biblioteca civica si tengono di mercoledì sera. Le conferenze gratuite sono seguite da una visita guidata: la prossima è in programma per domani sera, 26 ottobre (incontro a tema, sul Duomo di Lonato), poi ancora il 9 (le tavolette enigmatiche europee, risultati di un incontro internazionale) e 23 novembre 2011 (Cenedella tra scienza e storia, un illustre lonatese dell’800). Per la visita di approfondimento, il sabato successivo, il ritrovo è alle ore 15 direttamente nel luogo indicato; un esperto o una guida professionista accompagna i partecipanti lungo l’itinerario.

    Per informazioni su “Lonato tra arte e storia”: telefono 030.91392245 (Ufficio Cultura) o 030.9130755 (Biblioteca). Email: [email protected] / [email protected]

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome