Italiana tenta colpo in lavanderia. Arrestata grazie alla segnalazione di un egiziano

    0

    “Armata” di cacciavite si è introdotta all’interno di una lavanderia a gettoni in via Divisione Tridentina e ha tentato di scassinarne la cassa automatica. E’ accaduto ieri pomeriggio alle ore 16.05 ed i suoi movimenti non sono passati inosservati ad alcune clienti le quali si sono rivolte subito al titolare della macelleria adiacente al negozio per riferirgli quanto accaduto.

    L’uomo, un cittadino egiziano del 1970, si è dato subito da fare. Verificato il danneggiamento della cassa automatica ha iniziato in zona le ricerche della signora, facilmente riconoscibile per via del cacciavite con manico verde utilizzato per lo scasso e chiaramente visibile in quanto indossato nella tasca posteriore del jeans. E poco dopo la solerzia dello straniero è stata premiata: all’interno di un bar in via Repubblica Argentina la signora stava bevendo un caffè.

    Lo straniero l’ha quindi invitata a tornare con lui presso la lavanderia per chiederle spiegazioni in merito allo scassinamento della cassa automatica e la signora lo ha seguito. Entrati nel negozio il cittadino straniero, senza che la donna se ne accorgesse, ha chiamato la Polizia. Agli agenti giunti sul posto, la signora, pluripregiudicata per reati contro il patrimonio, contro la persona e per reati inerenti le sostanze stupefacenti, ha ammesso le proprie responsabilità.

    Ad incolparla, oltre che le testimonianze di quanti presenti al fatto, anche le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza del negozio. E proprio grazie al sistema di videosorveglianza, alla donna sono stati imputati altri due episodi di furto avvenuti lo scorso 25 settembre e 16 ottobre. Arrestata per tentato furto aggravato la signora è stata inoltre indagata per i passati episodi di furto. Al cittadino egiziano i sentiti ringraziamenti della titolare della lavanderia.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome