Pagine Gialle, le foto dei bresciani finiscono in copertina

    0

    L’immagine scelta dai cittadini di Brescia come copertina di PagineGialle rappresenta un uomo che, durante il lavoro nei campi, sperimenta nuovi sistemi di coltivazione. La foto vincitrice del concorso Passione Italia nella sezione “Articolo 1, la repubblica fondata sul lavoro”, dal titolo “Lavoro nei campi”, è stata realizzata da Alberto Bruschi di Cremona. Mentre i cittadini di Brescia hanno scelto come copertina di PagineBianche un’immagine che raffigura Piazza Loggia, dominata dal grandioso edificio rinascimentale della Loggia, oggi sede del Comune di Brescia. La foto vincitrice del concorso Passione Italia alla sezione “Incontri Italiani, persone, società relazioni”, dal titolo “Piazza Loggia”, è stata scattata da Vittorio Pagani di Ospitaletto. Infine la foto scelta dai cittadini di Brescia come copertina di Tuttocittà, raffigura il contemporaneo Crystal Palace di Brescia, immerso in luminose tonalità blu, simbolo di continua crescita e progresso. La foto vincitrice del concorso Passione Italia per la sessione “NovaPolis”, dal titolo “Brescia Crystalpalace”, è stata scattata da Patrizia Comini di Torbole Casaglia.

    Gli autori delle foto pubblicate sulle copertine si sono aggiudicati i premi messi in palio dai partner: per quelli di Paginebianche e Tuttocittà la macchina fotografica Nikon Coolpix e, per Paginegialle, la stampante Epson A4. Una giuria speciale – composta dal famoso fotografo e documentarista milanese Gabriele Basilico con il curatore d’arte Aldo Colella e Giovanna Calvenzi – una delle massime esperte di fotografia in Italia – ha selezionato i 27 autori che si sono aggiudicati i premi speciali Passione Italia. Si è inoltre appena conclusa anche la seconda edizione e, provincia per provincia, saranno designati i nuovi vincitori delle copertine 2011-2012. Tutti i cittadini possono collegarsi al sito di www.passioneitalia.it, per vedere le oltre 18.600 foto che concorrono per la loro città e le altre località d’Italia. Tre giovani fotografi -che saranno segnalati per merito -vinceranno l’ammissione alla Terza Biennale dei giovani autori che avrà luogo a Bibbiena nel 2012 presso il Centro Italiano della Fotografia d’Autore.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome