Chiude la centrale operativa del 118, apre il “nuovo” 112

0

Chiude la Centrale operativa del 118 di Brescia che verrà accorpata a quella di Bergamo. AL suo posto aprirà una delle tre Centrali del 112, il nuovo numero europeo che dovrà essere composto per tutti i tipi di emergenza, non solo quelle a carattere sanitario. E’ quanto riporta l’edizione odierna del Giornale di Brecsia. La notizia dovrebbe essere comunicata ufficialmente ai primi cittadini bresciani durante la riunione della Conferenza dei sindaci in programma per venerdì.

La centrale operativa del Civile verrà smantellata ma rimarrà la base per l’elisoccorso. I 32 medici infermieri che vi lavorano verranno ridistribuiti sui mezzi di soccorso del territorio. “Le associazioni convenzionate con Areu” spiega il Gdb “continueranno a svolgere il loro servizio, ma anzichè essere allertate dalla Centrale di Brescia, lo saranno da quella di Bergamo, su segnalazione del 112”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome