Neve fresca sul ghiacciaio “salvato” dai teli, sabato riapre il Presena

    0

    La stagione invernale 2011-2012 può finalmente prendere il via: i 60 cm di neve fresca caduti tra ieri e questa notte ci permettono di preparare il ghiacciaio Presena dove da sabato 29 ottobre sarà possibile iniziare a sciare. Nelle biglietterie della cabinovia Paradiso e di Pontedilegno sarà possibile acquistare lo skipass stagionale oppure il giornaliero che in questo periodo costa 27 euro. Da sabato 29 si scia sulla pista Presena destro nella parte alta del ghiacciaio, a 3.000 mt, dalle 8.15 alle 15.00. Entrambi i rifugi in quota saranno aperti (sia quello alla partenza delle ancore sia quello all’arrivo della cabinovia) e chi lo desidera potrà trattenersi lassù fino alle 16.45, orario di chiusura della cabinovia Paradiso

    Anche quest’anno il ghiacciaio Presena viene aperto con un mese di anticipo rispetto alle altre piste, grazie ai teli geotessili che l’hanno tenuto al riparo dai raggi solari dalla fine di giugno a metà settembre. Nel panorama sciistico alpino il Presena rappresenta una vera primizia in grado di proiettare gli sciatori in un ambiente tipicamente invernale in un periodo in cui, alle quote più basse, la natura ha ancora una veste prettamente autunnale. Una primizia dedicata ai più “golosi” di neve, agli sci club ansiosi di allenarsi e alle Nazionali che necessitano di “palestre di neve” adeguate per potersi preparare per la Coppa del mondo.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome