“Mi prendo cura di te”: il corso di assistenza familiare di Rovato

    0
    Bsnews whatsapp

    Ha preso il via mercoledì 26 ottobre presso la Fondazione Lucini Cantù di via Spalenza il corso Mi prendo cura di te, una serie di lezioni e incontri rivolti a coloro i quali prestano, soprattutto in ambito familiare, un’opera di assistenza a persone bisognose.

    Durante gli incontri, che si tengono tutti i mercoledì pomeriggio dalle 16 alle 18, specialisti nel settore dell’assistenza affronteranno assieme ai corsisti tutti i temi e le questioni più importanti riguardo alla prestazione di un’opera di aiuto. Si parlerà infatti di demenza senile, di perdita dell’autonomia, di capacità ad appoggiarsi alle strutture ed alle Istituzioni esistenti sul territorio, delle relazioni familiari in situazioni di questo tipo e dei loro mutamenti, oltre anche a una serie di nozioni tecniche relative a igiene, alimentazione e mobilizzazione.

    In pratica, nel corso degli 8 incontri che dureranno fino al 23 novembre, verranno di volta in volta affrontati tutti gli aspetti più importanti relativi all’assistenza ad una persona bisognosa, con specifica attenzione all’assistenza in ambito familiare.

    Il Corso è organizzato da Comune di Rovato e Asl Brescia in collaborazione con la Fondazione Lucini Cantù e la Cooperativa La Loggia.

    Per ogni informazione relativa agli incontri o all’assistenza familiare: Comune di Rovato – Assessorato ai Servizi Sociali: assistente sociale Annalisa Pinelli 030/7713278/6 a.pinelli@comune.rovato.bs.it; Azienda Sanitaria Locale n. 4 Chiari i.p. Giovanna Libretti 030/7007048 giovanna.libretti@aslbrescia.it; Fondazione Lucini Cantù assistente sociale Erminia Drera o Manuela Manna 030/7722095 fondazionelucinicantuonlus@gmail.com

    Comments

    comments

    Ufficiostampa.net

    CALCIOBRESCIANO
    CONDIVIDI

    RISPONDI