Terme di Sirmione: nuovi orari invernali. Apertura pomeridiana del Reparto Pediatrico

0

Nuovi orari invernali per gli stabilimenti di Terme di Sirmione. Come di consueto, il Centro Termale Catullo chiude i reparti delle cure termali lunedì 31 ottobre, per l’annuale pausa di pochi mesi. Lo stabilimento del centro storico riaprirà la prossima primavera.

 

Durante i mesi autunnali e invernali, i clienti termali potranno usufruire di tutte le cure nello Stabilimento Virgilio a Colombare di Sirmione, sfruttando i vantaggi di una struttura posizionata vicino alle principali vie di comunicazione, la comodità di un grande parcheggio gratuito e di un centro prenotazioni sempre attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e il sabato e domenica dalle 9.00 alle 14.00, tel. 030.9904923.

Dal 31 ottobre, l’orario invernale dello Stabilimento Virgilio sarà dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 13.00, per risponde alle esigenze di una clientela principalmente proveniente da località limitrofe. Dopo il successo dello scorso anno, poi, si rinnoverà l’apertura del Centro Sordità Rinogena e del Reparto cure inalatorie, attivi per gli adulti anche il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00. Nelle stesse ore, come negli ultimi anni, sempre aperto anche il Reparto Pediatrico.

Queste iniziative, oltre a facilitare l’accesso alle cure termali ai bambini durante il periodo scolastico, rendono più agevole l’accesso degli adulti alle cure termali per prevenire patologie dell’orecchio e delle vie respiratorie durante tutto l’anno, grazie ad orari più flessibili.

 

Reparto Pediatrico

Il nuovo Reparto Pediatrico di Terme di Sirmione, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale, è stato pensato appositamente per i bambini dai 2 anni e mezzo ai 14, con 40 postazioni inalatorie di ultimissima generazione, 6 ambulatori per insufflazioni endotimpaniche, una sala nebbia con luci colorate e una sala per disegnare e giocare, dove i piccoli pazienti e i loro genitori possono vivere l’appuntamento terapeutico in maniera più piacevole. Questo reparto amplia l’offerta relativa alle cure inalatorie e alla cure specifiche per la sordità rinogena dedicate ai bambini. Il reparto accoglie, ogni anno, oltre 4500 piccoli pazienti.

 

Centro Sordità Rinogena

Durante l’inverno quindi tutti i pazienti potranno beneficiare delle cure termali per le patologie dell’orecchio del  Centro Sordità Rinogena dello Stabilimento Virgilio. All’interno ambulatori per le visite specialistiche, per gli esami audiometrici e impedenzometrici, oltre agli ambulatori per le insufflazioni e i reparti per le cure inalatorie presidiati da medici specialisti in otorinolaringoiatria, foniatria e audiologia.

Fondato nel 1948, il Centro Sordità Rinogena è stato il primo in Italia ad utilizzare la terapia termale per la cura e la prevenzione delle infiammazioni catarrali dell’orecchio medio. Sono oltre 7.000 i pazienti che, ogni anno, si affidano a Terme di Sirmione per curare le patologie legate all’udito.

 

Centro per la Cura delle Broncopneumopatie

E ancora, le Terme Virgilio ospitano il Centro per la Cura delle Broncopneumopatie. Una struttura moderna con due ambulatori per le visite mediche dotati di tutti gli strumenti di diagnostica, un ambulatorio per trattamenti fisioterapici, 10 apparecchi per ventilazioni polmonari e tutte le apparecchiature per le cure inalatorie del centro termale.

 

Info: www.termedisirmione.com, Numero verde 800.802125 – Centro prenotazioni Terme 030.9904923

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome