Carabinieri, caserma Masotti aperta in occasione della Giornata delle Forze Armate

    3

    Il 4 novembre, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 in occasione della “ Giornata dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, nell’ambito dell’iniziativa “Caserme Aperte”, la Caserma “Masotti”, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Brescia, sarà aperta agli studenti della Provincia di Brescia ed alla cittadinanza, con la possibilità di accedere al suo interno ove sarà allestita una mostra di mezzi e materiali utilizzati dai Carabinieri nello svolgimento dell’attività di servizio. Nel cortile sarà possibile incontrare i militari dell’Arma che provvederanno ad illustrare le funzionalità e le dotazioni delle autovetture in uso ai Nuclei Radiomobili, delle Stazioni Mobili e di un veicolo robotizzato in uso alla squadra artificieri. Per la ricorrenza, grazie alla collaborazione dei titolari del negozio di abbigliamento “Eurosport” di Corso Zanardelli, è stata realizzata una esposizione di uniformi storiche dei Carabinieri e materiali risalenti ai conflitti mondiali ed al periodo storico dell’unificazione d’Italia, che occupa un’intera vetrina (vedasi foto allegata).

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    3 Commenti

    1. Sono d’accordo. È un vero peccato che il 4 novembre non si possa partecipare alle celebrazioni organizzate per una così importante ricorrenza!

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome