Nitrati, dall’Europa arriva l’ok alla deroga. Le domande entro il 15 febbraio

    0

    "Abbiamo avuto la conferma ufficiale che la Commissione europea, in seguito al parere positivo espresso dal Comitato nitrati, con decisione del 3 novembre, ha accettato in via formale di concedere la deroga richiesta dall’Italia ai limiti imposti dalla Direttiva 91/676/CEE". Lo ha detto oggi Giulio De Capitani, assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia, in merito alle richieste dell’Italia per le deroghe ai nitrati.

     

    "Le aziende agricole che vorranno avvalersi di questa opportunità – ha spiegato ancora De Capitani – dovranno presentare la richiesta entro il 15 febbraio 2012. Si tratta infatti di un provvedimento molto atteso dagli allevatori lombardi e che introduce però nuove procedure alle quali sarà necessario adeguarsi. Entro dicembre Regione Lombardia comunicherà quindi a tutti gli agricoltori le modalità per presentare la richiesta". "La semplificazione che ci siamo imposti tra le priorità dell’azione di Governo regionale – ha concluso il responsabile dell’Agricoltura – passa anche dalla chiarezza e dalla tempestività con le quali sapremo aggiornare i nostri agricoltori".

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome