Basket, niente da fare per la Leonessa a Pistoia

    0

    Niente da fare per la Centrale del Latte sconfitta ieri sera a Pistoia per 95 a 79. Partita d’alta classifica contro una delle formazioni meglio attrezzate della Legadue che presenta tra le sue file due autentici frombolieri della pallacanestro come Hardy, autore la scorsa settimana di 44 punti, e Jones compagno l’anno scorso di Leemire a Forlì. Brescia si presenta sul parquet con alcuni giocatori non al meglio della forma ma intenzionata a tener botta all’esperta formazione di casa.

    La partita comincia subito scoppiettante con le formazioni in campo che trovano buoni canestri da Hardy da una parte e da Thompson dall’altra. E’ Brescia che trova il primo minibreak della partita e si porta in vantaggio dopo due minuti e mezzo per 10 a 5 con una buona azione di Busma. La partita è molto bella e per Brescia sono Busma e Thompson che trovano facilmente la via del canestro mentre per Pistoia è Galanda che fa valere tutta la sua esperienza. Con 4 e 42 sul cronometro e Brescia con la palla in mano in vantaggio per 16 a 9 è coach Moretti ha chiamare il primo time out della gara.  Pistoia esce rinfrancata dal time out e grazie a Galanda e Yango cerca di ricucire il distacco ma una tripla di Goldwire e Busma dalla media riportano Brescia a più 8 con due minuti da giocare. Il quarto si conclude con la Leonessa in vantaggio di 6 punti.

     L’inizio del secondo parziale vede le squadre commettere alcuni errori sia in attacco sia in difesa e purtroppo per Brescia dopo due minuti arriva il terzo fallo di Ghersetti. Pistoia recupera con Hardy e Gurini buona parte dello svantaggio costringendo coach Dell’agnello a chiamare time out.  La Leonessa prova a riprendere margine ma è ancora Pistoia con Hardy a portarsi a meno due e poi ad avere l’occasione d’impattare dalla lunetta con Jones a 4 e 09 che ne fa però solo uno. Dopo un dubbio fallo in attacco di Thompson, il terzo per lui, Dell’Agnello chiama il suo ultimo time out del primo tempo. Pistoia rimane lucida e con Jones prima e Toppo dopo supera la Leonessa portandosi in vantaggio di 5 punti con 2 minuti da giocare. La Leonessa non riesce più a trovare la via del canestro e Pistoia  si porta in vantaggio di 10 punti all’intervallo, con una situazione falli non felice visto i tre falli a testa di Thompson, Farioli, Ghersetti e Goldwire e con un parziale di quarto che parla di 20 a 4 per Pistoia.Due buone conclusioni di Busma riportano la Leonessa a meno 6 ma Pistoia risponde prontamente con Jones.

    La Leonessa sembra entrata in campo dopo l’intervallo con maggiore concentrazione anche se dopo due minuti deve rinunciare a Thompson richiamato in panchina per il 4 personale, subito seguito da Ghersetti anche lui al 4 fallo. La Leonessa però non molla e piazza un buon parziale con un gioco da tre punti di Farioli prima e un contropiede di Gergati che la riportano a meno 4 con coach Moretti che chiama un minuto quantomeno necessario. E’ Hardy con una tripla e una buona entrata a ridare fiato a Pistoia portando il vantaggio dei padroni di casa a 12 punti, nel frattempo gli uomini in grigio fischiano due sfondamenti in attacco prima a Farioli, 4 fallo, e poi a Stojkov portando l’ammontare falli a quota 22 per la Centrale contro i 16 di Pistoia. Giusto per non far mancare nulla alla partita arriva il tecnico a Dell’Agnello reo di chiamare con veemenza un fallo su Gergati e Pistoia vola a più 15 con palla in mano. Alla fine del quarto sono 11 i punti di svantaggio della Leonessa.

    All’inizio dell’ultimo quarto è ancora Pistoia a condurre le danze piazzando un parziale di 7 a 0 che la porta a più 18. Con 6 minuti da giocare arriva il 5 fallo di Goldwire e subito dopo anche quello di Ghersetti, Pistoia conduce di 19. Ed ecco arrivare a circa sei minuti dalla fine il secondo tecnico a Dell’Agnello che porta alla sua espulsione. Pistoia si porta al più 20 mentre la Leonessa prova a ridurre lo svantaggio con Thompson, Busma e Stojkov.  Alla fine Pistoia prevale di 16 punti.
     

    IL TABELLINO

    Giorgio Tesi Group Pistoia – Centrale del Latte Brescia 95-79 

    Centrale del Latte Brescia
    Farioli 6, Thompson 19, Rombaldoni 0 , Bushati 6, Rezzano , Busma 23 , Gattesco ne , Ghersetti 6, Scanzi 0, Goldwire 7 , Gergati 9, Stojkov 3 all. Dell’Agnello
    Giorgio Tesi Group Pistoia
    Della Torre ne, Mathis 10, Jones 13, Tuci 0 , Toppo 10, Yango 13, Galanda 14, Hardy 23, Saccaggi 0, Gurini 10 all.Moretti
    Parziali 22-28; 42-32; 65-54;
     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. vista in tv: arbitraggio molto molto casalingo e indisponente, ma sul loro pressing, dal secondo quarto in poi, non ci abbiam piu’capito nulla…

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome