Nessun obbligo di montare le gomme antineve nella stagione invernale

    0

    Nessun obbligo di montare le gomme da neve durante la stagione invernale. E’ quanto assicura la Polizia Provinciale, secondo quanto riferisce l’edizione odierna del Giornale di Brescia, che sgombra così il campo da possibili dubbi dopo la confusione verificatasi lo scorso anno. Resta comunque valido quel che prevede il Codice della strada (articolo 6) che, ovvero l’obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve su alcuni tratti delle strade statali maggiormente esposti al rischio di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio (obbligo segnalato con appositi cartelli).

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Questa è bella!!! Ma non sono loro quelli della sicurezza stradale???? quelli che vogliono diminuire gli incidenti??? Lo sanno che le gomme invernali sono tutta un’altra cosa, tengono meglio la strada sul bagnato e su asfalto brinato. Ma come! Como, varese, cremona genova bologna sono stolti i loro politici ad applicare l’obbligo? o sono migliori i nostri? Mistero!!!! Intanto dal gommista ci stanno andando le vetture della municipale di Brescia per montare le invernali…..

    2. Le solite cazzate all’Italiana. Così se uno esce dalla Provincia di Brescia e va in quella di Milano diventa automaticamente fuorilegge ! E la gente dovrebbe pagare le tasse per mantenere questi incompententi ?

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome