Tremosine non applicherà la tassa sul turismo. E’ l’unico tra i comuni bresciani

    0

    (a.c.) Tremosine. Uno dei borghi più belli d’Italia, 18 piccole frazioni in un territorio che è un balcone naturale sul Garda. Dalla prossima estate i turisti avranno un motivo in più per soggiornare nel paese: non vi si applicherà la tassa di soggiorno.

    Unico comune della sponda bresciana del Garda, il sindaco di Tremosine Diego Ardigò ha spiegato che non intende introdurre la tassa perché la considera alla stessa stregua di una qualsiasi tassa che sono costretti a pagare i cittadini. Di comune accordo con tutte le associazioni e gli operatori turistici del suo comune, Ardigò ha comunicato agli altri sindaci del lago il suo rifiuto di applicare la tassa. 

    Per ora nessuno segue il suo esempio, gli altri enti, anzi, sono alle prese con le tempistiche perl’introduzione del balzello nei piani di previsione 2012.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome