UniCredit a sostegno dell’agroalimentare: Borsa Merci Telematica Italiana e nuovi servizi finanziari

0

Oggi, nella Sala Parlamentino della Camera di Commercio di Brescia, i protagonisti sono stati i nuovi servizi finanziari offerti da UniCredit agli operatori che utilizzano la Borsa Merci Telematica Italiana. Il Convegno, organizzato da UniCredit, dalla Camera di Commercio di Brescia e dalla Borsa Merci Telematica Italiana, è stato il teatro di presentazione dell’accordo stipulato tra UniCredit e BMTI. Tale accordo prevede l’offerta di innovativi servizi finanziari volti a facilitare lo scambio di prodotti sulla piattaforma telematica di contrattazione e ad agevolare l’accesso al credito da parte degli operatori.

Hanno aperto i lavori il Dr. Francesco Bettoni, Presidente della Camera di Commercio di Brescia e di BMTI Scpa e la Dr.ssa Monica Cellerino, Responsabile di Territorio per la Lombardia di UniCredit.

“L’iniziativa presentata oggi a Brescia ­ sottolinea Monica Cellerino ­ è caratterizzata da un forte spirito di innovazione e rappresenta una forma di supporto al sistema della piccola impresa, quanto mai necessario in questa difficile fase congiunturale dell’economia. L’accordo tra UniCredit e BMTI, infatti, vuole rappresentare un elemento di concretezza e di forte vicinanza al territorio, avvieremo in questo caso (il primo in Italia) l’operatività specifica che permetterà di facilitare e di incentivare lo sviluppo delle contrattazioni telematiche fra le imprese del settore agro/alimentare, con un notevole vantaggio in termini di riduzione dei costi e di velocità delle transazioni tra tutti gli attori che operano sulla piattaforma telematica gestita da BMTI e di accedere a soluzioni di finanziamento ad hoc per il pagamento di singole forniture. Partiamo in forma sperimentale dalla Lombardia e da Brescia che per UniCredit rappresenta una provincia di vitale importanza ­ ha concluso Monica Cellerino ­ ma l’augurio è che presto potremo offrire un servizio innovativo che superi i confini nazionali”

 

“Le Camere di Commercio ­ sottolinea Francesco Bettoni – hanno investito sulla realizzazione di un sistema innovativo di contrattazione che favorisca l’incontro tra domanda e offerta. I risultati ottenuti negli ultimi anni hanno spinto BMTI ad ampliare sempre di più i servizi offerti agli operatori che utilizzano la piattaforma telematica rispondendo, così, alle continue esigenze del mercato. Attraverso i nuovo servizi proposti, gli operatori del mondo agricolo ed agroalimentare avranno l’opportunità di poter contare su un supporto finanziario a sostegno della propria attività”

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome