Università Statale e Fulbright insieme verso gli Stati Uniti

    0

    La Commissione per gli Scambi Culturali tra l’Italia e gli Stati Uniti (US – Italy Fulbright Commission) e l’Università degli Studi di Brescia invitano docenti, laureati e studenti di tutte le facoltà all’incontro sul tema “Opportunità di studio e ricerca negli Stati Uniti e programma per Borse di Studio Fulbright”. L’appuntamento è per venerdì 11 novembre alle ore 11 presso l’Aula Consiliare della Facoltà di Medicina e Chirurgia, Viale Europa 11. L’ingresso è libero (per informazioni: 030-2988368, [email protected]). Il Dott. Sandro Zinani della Commissione Fulbright risponderà alle domande degli intervenuti circa le borse di studio Fulbright (www.fulbright.it) e l’iter di iscrizione alle Università negli Stati Uniti.

    Fin dal 1948 la Commissione per gli Scambi Culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti (the US-Italy Fulbright Commission) gestisce il Programma Fulbright in Italia promuovendo opportunità di studio, ricerca ed insegnamento nei due Paesi attraverso borse di studio per cittadini italiani e statunitensi offerte congiuntamente dal Ministero degli Affari Esteri e dal Dipartimento di Stato. Ad oggi sono stati circa 8.000 i borsisti, italiani ed americani, che hanno partecipato ad intensi programmi di studio, ricerca ed insegnamento. Molti di loro oggi ricoprono posizioni di grande rilievo accademico e professionale su entrambe le sponde dell’Atlantico. Obiettivo del Programma Fulbright è favorire lo scambio culturale tra l’Italia e gli Stati Uniti in tutti i campi: dalle discipline umanistiche e scientifiche alle scienze sociali e le arti. A tal fine la Commissione si rivolge a cittadini italiani laureati in tutte le discipline o diplomati dalle Accademie d’Arte e conservatori di Musica, dottorandi di ricerca, dottori di ricerca, ricercatori e professori universitari.  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome