Al Freccia Rossa lo stand Menarini “Mese della Gotta”

    0

    Fino a sabato 12 novembre, il centro commerciale Freccia Rossa, in collaborazione con la casa farmaceutica Menarini, ospita lo stand “Mese della Gotta”, un’iniziativa dedicata all’informazione ealla prevenzione della malattia, con consulenze personalizzate e test gratuiti eseguiti da professionisti specializzati.

    Il “Mese della Gotta” è una Campagna nazionale promossa da SIR (Società Italiana di Reumatologia) e SIMG (Società Italiana di Medicina Generale), che coinvolge 8 piazze e 20 centri commerciali delle più importanti città italiane. Per tutto il mese di novembre l’iniziativa prevede strutture itineranti all’interno delle quali operatori sanitari saranno a disposizione di chiunque voglia ricevere informazioni.

    Secondo i dati di una recente indagine statunitense, la gotta occupa il secondo posto, dopo l’artrosi, fra le malattie reumatiche più frequenti negli Stati Uniti ed in Italia si stima vi siano circa 1 milione di gottosi.
     
    L’obiettivo della Campagna nazionale “Mese della Gotta” è quello di sensibilizzare gli italiani su come prevenire, individuare precocemente e come controllare la gotta, una malattia in costante crescita.

    Gian Luca Galvani, Direttore del Centro Commerciale Freccia Rossa, ha aggiunto: “Freccia Rossa, da sempre attento alla promozione di iniziative di interesse pubblico, ospita presso la sua galleria lo stand “Mese della Gotta”, per dare la possibilità a tutti i suoi visitatori di chiedere consulenze e informazioni su questa malattia in costante crescita. Il nostro obiettivo è quello di favorire una maggiore informazione sul tema e di promuovere una vasta campagna di prevenzione su tutto il territorio bresciano”.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome