Broletto, nasce la consulta provinciale “Giovani per un Progetto”

    0

    E’ istituita dalla Provincia di Brescia, con decreto del Presidente n. 83 del 7 novembre 2011, la Consulta Provinciale “Giovani per un progetto”, organismo propositivo e consultivo, luogo di confronto, dibattito e riflessione, strumento di conoscenza dell’universo giovanile, di sviluppo di azioni che promuovano condizioni di vita più favorevoli alla crescita dei giovani e creino un rapporto rinnovato tra le nuove generazioni e le istituzioni, nonché momento di dialogo concreto e di partecipazione del mondo economico ed universitario alla vita politica e sociale della Provincia.

    «Una consulta unica in Italia – ha esordito l’assessore provinciale alle Politiche Giovanili Fabio Mandelli durante la presentazione in Broletto – che si occuperà soprattutto dei temi economici e finanziari che investono i nostri giovani, dall’occupazione agli investimenti per le nuove imprese e per le opportunità dei nostri neolaureati. Un tavolo dove verranno affrontati temi importanti per il futuro della nostra provincia, patrocinato e seguito con attenzione anche dal Ministero della Gioventù dell’On. Giorgia Meloni».

     

    «“Giovani per un progetto” vede in prima linea i giovani aderenti alle associazioni che rappresentano il mondo delle professioni e delle attività imprenditoriali» afferma il coordinatore di “Giovani per un progetto”, Federico Ghidini; «crediamo nel talento e nella condivisione delle idee, vogliamo fare emergere i giovani che dimostrano impegno e che vogliono esprimersi e confrontarsi direttamente anche con le istituzioni, puntando ai temi che interessano le giovani generazioni.»

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome