Centrale, domenica al San Filippo lo scontro con Bologna. Nell’intervallo lo show di Cinelli

    0

    La Centrale del Latte dopo due anticipi in diretta su Raisport torna nella collocazione domenicale delle 18.15 per affrontare la Conad Biancoblu Bologna di coach Markovski, che in campionato ha raccolto due vittorie con Verona e Veroli e tre sconfitte con Forlì, Pistoia ed Ostuni.

    La Conad è formazione di tutto rispetto con buone individualità che si identificano soprattutto nel reparto esterni guidati dall’esperienza e dalla sagacia di Andrea Pecile e Brett Blizzard. Una partita che, per le caratteristiche delle due squadre, sarà quasi certamente divertente e piena di pathos con la Centrale del Latte che dovrà esprimere in campo tutta la sua grinta e concentrazione per avere la meglio del forte avversario.

     

    Le due squadre hanno statistiche diverse, se Brescia segna di più 84 punti in media Bologna ne mette invece 75 a partita, la Conad tira meglio da due 56% contro il 51% della Centrale che però tira meglio da tre 34% a 29%. Nei rimbalzi Brescia ne cattura circa 37 a partita contro i 33 degli avversari  che commettono però 2 falli in meno di media a partita.

     

    “Bologna è una squadra difficile da affrontare – ha dichiarato la guardia Lorenzo Gergati – perché gioca senza lunghi di ruolo e quindi è molto dinamica in campo, considerando che poi hanno inanellato tre sconfitte di fila arriveranno a Brescia molto carichi per cercare di strapparci la vittoria.”

    “La Conad è una squadra con grande talento sugli esterni – ha dichiarato coach dell’Agnello – e con mezzi lunghi di spiccate qualità atletiche, cioè veloci e dinamici,  e caratteriali. Sono veloci in transizione e si muovono moltissimo in attacco senza palla. Una delle chiavi per noi sarà appunto non farci prendere fuori posizione causa quel loro continuo e ripetuto movimento senza palla.”

     

    La società ha organizzato nell’intervallo tra il secondo e terzo periodo l’esibizione del cantautore bresciano PierGiorgio Cinelli che canterà una canzone famosa reinterpretata nel testo,  con la solita verve ed ironia che lo contraddistingue, appositamente per la Centrale del Latte Basket Brescia Leonessa e per i suoi tifosi.

    Si ricorda inoltre che la prevendita dei biglietti è fissata per la mattina del 12 novembre dalle ore 10 alle ore 12 presso la biglietteria del Centro San Filippo di Brescia in via Bazoli n.10.

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY