Crisi, venerdì alla Cgil si parla del rischio “Contagio”

0

Terzo appuntamento venerdì 11 novembre del ciclo di incontri su «Crisi e distruzione del lavoro, come uscirne?» promosso dall’Associazione “Ripensare il mondo” insieme alla Fondazione Micheletti e alla Camera del Lavoro di Brescia. Dopo le serate con Sergio Bologna ed Enzo Rullani e le loro riflessioni sulle trasformazioni e sui processi di precarizzazione del lavoro, protagonista dell’incontro di venerdì (ore 18 nella sala Romanino dei Missionari Saveriani in via Piamarta 9 a Brescia) sarà Loretta Napoleoni, Economista e saggista, Loretta Napoleoni è docente universitaria a Londra, ha scritto libri tradotti in una ventina di lingue; collabora con quotidiani quali “Le Monde”, “El Pais”, “The Guardian” e, in Italia, con “L’Unità” e la rivista “Internazionale”.

Il tema dell’incontro di venerdì è «Il contagio: rischio di default per l’Italia e le vie d’uscita”. Argomento di stretta attualità, come è noto, che è poi il titolo dell’ultimo libro di Loretta Napoleoni: «Il Contagio. Perché la crisi economica rivoluzionerà le nostre democrazie» uscito in settembre per la casa editrice Rizzoli. La serata sarà introdotta da Damiano Galletti, segretario generale della Camera del Lavoro di Brescia.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome