Mille Miglia, il 26 novembre il Gran Galà. Sul palco del teatro Grande Massimo Ranieri

    0

    Dopo aver conquistato l’America, la Mille Miglia torna nella sua città natale con il tradizionale appuntamento del Gran Galà, l’evento che apre ufficialmente l’edizione 2012 della corsa.

    Sabato 26 novembre la Freccia Rossa omaggia la città di Brescia con un’emozionante serata di musica e spettacolo insieme a Massimo Ranieri che al Teatro Grande, a partire dalle 19:30, riproporrà al pubblico in sala i suoi migliori successi.

    “Il Gran Galà – spiega Alessandro Casali, presidente del Comitato Organizzatore della Mille Miglia – è nato quattro anni fa nell’ambito di un progetto che voleva far vivere sempre di più il legame tra la Freccia Rossa e la sua città. Oggi possiamo dire che questo appuntamento è diventato una tradizione per Brescia, come lo è diventata la Notte Bianca della Mille Miglia. Dopo quattro anni di faticoso lavoro e di grandi successi che hanno portato alla Mille Miglia ulteriore prestigio nazionale e internazionale – aggiunge –  abbiamo, dunque, voluto un grande cantante italiano di fama mondiale come Massimo Ranieri per dare il via alla nuova avventura, che si apre con l’obiettivo di sempre: superare ancora una volta il successo straordinario dell’ultima edizione, far crescere ancora di più la corsa più bella del mondo e la sua città”.

    A presentare il Gran Galà sarà la giornalista Savina Confaloni, da anni volto e voce della Mille Miglia. Alla serata interverranno il Sindaco di Brescia Adriano Paroli, il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Enrico Gelpi, il Presidente dell’Automobile Club di Brescia Aldo Bonomi oltre ad Alessandro Casali e Sandro Binelli, rispettivamente, Presidente e Segretario Generale del Comitato Organizzatore della Mille Miglia.

    Intanto c’è tempo fino al 18 dicembre per iscriversi alla Mille Miglia 2012, che si svolgerà dal 17 al 20 maggio lungo lo storico percorso Brescia – Roma – Brescia.

    “Le richieste di iscrizione alla Mille Miglia 2012 sfiorano già il migliaio di domande – spiega Sandro Binelli, Segretario Generale del Comitato Organizzatore – e manca circa un mese al termine delle iscrizioni: nell’anno in cui realizzeremo la trentesima rievocazione storica della Mille Miglia, la giuria internazionale porrà particolare attenzione ai modelli che hanno corso la Freccia Rossa di velocità, per realizzare una sfilata ancora più suggestiva. È un piacere confermare che anche quest’anno saranno con noi importanti Case automobilistiche: Mercedes-Benz, Jaguar e Volkswagen Group con i suoi cinque marchi Bugatti, Porsche, Volkswagen, Audi e Bentley e naturalmente Ferrari, con il suo Tributo alla Mille Miglia. Sono invece avanzate le trattative con BMW e Alfa Romeo” , conclude Binelli.

    Tra le novità della prossima edizione l’atteso ritorno nelle città di Ferrara e Ravenna, e le nuove tappe di Vicenza e Padova. Riproposte le prove cronometrate di Fiorano, il passaggio a Maranello e all’autodromo di Vallelunga. Confermato anche lo spettacolare Ferrari Tribute che precederà la Mille Miglia con la tradizionale “sfilata“ di splendide Ferrari d’epoca e moderne.

    Nell’attesa che si accendano i motori, si potranno rivivere tutte le emozioni della scorsa edizione grazie al libro fotografico Mille Miglia 2011. Il volume, appena pubblicato, è in italiano e in inglese, e illustra in 272 pagine con oltre 500 fotografie a colori la gara vinta da Giordano Mozzi e Stefania Biacca, coppia nella vita e nelle corse, a bordo della loro Aston Martin Le Mans del 1933. Il volume è disponibile sul sito www.1000miglia.eu.

    Il Gran Galà della Mille Miglia si svolge con il patrocinio del Ministero della Politiche Agricole Alimentari e Forestali (Mipaaf), del Ministero degli Affari Esteri, della Regione Lombardia, del Comune di Brescia, di Bresciatourism e in collaborazione con UBI Banco di Brescia, Ambrosi, Gruppo Mittel e Hopa.

     

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome