Lavori in galleria, chiusure e sensi unici sulla Gardesana

    0

    L’Anas comunica che, nel periodo compreso tra lunedì 14 novembre 2011 e venerdì 16 dicembre, riprenderanno i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici installati all`interno delle gallerie ‘Tremosine’ ed ‘Efialti’, situate lungo la strada statale 45/bis “Gardesana Occidentale”, nel territorio comunale di Tremosine (BS).  Per l’esecuzione degli interventi si rende necessaria l’istituzione del senso unico alternato – regolamentato da impianto semaforico o personale – in vigore, esclusivamente, nell`orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00. Le lavorazioni – per ragioni di sicurezza – interesseranno alternativamente le due gallerie.  

    Inoltre, per il prosieguo dell’intervento di adeguamento degli impianti tecnologici all’interno della galleria ‘Monte Castello’, situata lungo la NSA 188 nei territori comunali di Villanuova sul Clisi e Vobarno, occorrerà procedere alla chiusura del tratto di statale tra il km 0,000 ed il km 4,400 – nell’orario notturno compreso tra le 22.00 e le 6.00 – fino a martedì 20 dicembre, ad esclusione delle notti di sabato su domenica, di domenica su lunedì e dei giorni festivi.  percorsi alternativi già adottati durante le precedenti chiusure notturne rimangono invariati: il traffico in direzione Valsabbia percorrerà le strade provinciali 116 e la strada provinciale IV con uscita obbligatoria allo svincolo di Villanuova; il traffico in direzione Brescia, invece, percorrerà le provinciali citate con uscita obbligatoria allo svincolo di Roé Volciano, località Tormini. I veicoli provenienti da Trento, invece, saranno obbligati a percorrere la strada provinciale IV, località Collio, con uscita obbligatoria allo svincolo di Vobarno. 


    Entrambe le lavorazioni verranno sospese durante le notti di sabato su domenica e domenica su lunedì, durante i giorni festivi e, al fine di limitare i disagi all’utenza stradale, durante il periodo compreso tra mercoledì 7 e domenica 11 dicembre, in concomitanza con le Festività dell’Immacolata. 


    L`Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico `Pronto Anas` 841.148.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome