Processo ai Marino: tutto da rifare. Annullato il doppio ergastolo

    0

    (a.c.) Tutto da rifare. A distanza di oltre 5 anni dall mattina del 28 agosto 2006, quando furono trovati senza vita i corpi di Angelo, Marzenna Topor e del figlio Luca di soli 17 anni, la strage non ha ancora un responsabile. La Corte di Cassazione ieri ha annullato la sentenza d’appello e disposto un nuovo processo a carico dei cugini trapanesi Marino, Vito e Salvatore, condannati all’ergastolo.

    Tutto da rifare, il nuovo processo verrà celebrato a Milano. Delusi i parenti delle vittime, che dopo 5 anni ancora non conoscono con certezza i resposabili della strage e i motivi che hanno spinto gli assassini ad uccidere. Un processo tribolato quello ai Marino, assolti in primo grado, condannati all’ergastolo e poi fuggiti, all’estero (a Tenerife) o poco lontano da casa, senza lasciare tracce. Riacciuffati dopo pochi mesi, ora saranno nuovamente chiamati in aula.

    Comments

    comments

    1 COMMENT

    1. ecco perchè si spera di non entrare mai nelle maglie della MAGISTRATURA, perchè composta da uomini e come tale soggetta ad errori. Se però i Magistrati pagassero veramente per i loro errori, forse avremmo una giustizia "più giusta"o no?

    2. bhe abbiamo in galera il negher per concorso in omicidio e l’italiano e l’americana a zonzo … non è una barzelletta … abbiamo la corte di cassazione che comina 600 euro di multa a una maestra che ha dato dello scioccherellino allo studente …. forse qualcuno vive sul pianeta parapalla purtroppo noi siamo sulla terra …

    3. il problema non e che giustizia e?questi giudici che anno emesso la sentenza di un nuovo processo, (parlando con una persona di legge)anno pochi giorni a disposizione per leggere tutte le carte ed emettere una sentenza definitiva anno capito che qualcosa non funzionava nelle precedente sentenze, l’importante e che non scappino di nuovo perche se non ricordo male leggendo i giornali anno chi li accusa ed era con loro dentro la villa poi si e dato alla fuga io da ignorante dico che e giusto il comportamento dei giudici non li anno assolti ma vogliono un nuovo processo

    4. il problema non e che giustizia e?questi giudici che anno emesso la sentenza di un nuovo processo, (parlando con una persona di legge)anno pochi giorni a disposizione per leggere tutte le carte ed emettere una sentenza definitiva anno capito che qualcosa non funzionava nelle precedente sentenze, l’importante e che non scappino di nuovo perche se non ricordo male leggendo i giornali anno chi li accusa ed era con loro dentro la villa poi si e dato alla fuga io da ignorante dico che e giusto il comportamento dei giudici non li anno assolti ma vogliono un nuovo processo

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome