Scontri di Roma, tra gli indagati anche persone bresciane

    0
    Ci sono anche persone bresciane tra gli indagati per gli scontri di Roma 14 dicembre 2010 in occasione del voto di fiducia alle Camere. La Procura della Repubblica di Roma ha chiuso le indagini rinviando a giudizio 26 persone. Dai riscontri probatori a carico dei 26 indagati sono stati ritenuti ”sussistenti sufficienti elementi” per la configurazione di reati che vanno dalla resistenza pluriaggravata a pubblico ufficiale e danneggiamento seguito da incendio, al travisamento in occasioni di manifestazioni in luogo pubblico, a manifestazione non preavvisata.
     
    In particolare, tra gli indagati figurano sei persone che gravitano nell’ambito dell’antagonismo capitolino, autori di ripetuti lanci di grossi petardi verso i contingenti delle Forze di polizia posti a sbarramento delle strade di accesso verso le sedi istituzionali.
    Altre 7 persone sono state invece identificate tra gli autori di episodi di violenza verificatisi in piazza del Popolo dopo l’esito del voto. Tra gli indagati ci sono anche 8 persone provenienti da province diverse, tra cui Brescia, Verona, Messina, Padova e Udine.

    Tra gli episodi contestati anche il lancio di cassonetti, di segnali stradali e pubblicitari contro veicoli delle Forze dell’ordine. Sono numerosi anche gli atti di imbrattamento di edifici realizzati da alcuni indagati, per la cui identificazione sono risultati determinanti le documentazioni video-fotografiche realizzate dalla Polizia Scientifica. I provvedimenti sono in corso di notifica da parte della Digos.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome