Il Lume vince in trasferta e sale al terzo posto. Feralpi Salò sconfitta dalla Cremonese

0

Allo stadio Italia di Sorrento il Lumezzane vince 2-1 e coglie il nono risultato utile consecutivo in campionato. Nella difficile trasferta campana la squadra di Nicola passa in vantaggio al 31′ del primo tempo quando Ferrari trasforma il rigore guadagnato da Pini, trattenuto in area di rigore sugli sviluppi di un corner battuto da Diana. I Rossoblu raddoppiano al minuto 68 quando Faroni, imbeccato da un lancio in profondità di Antonelli, serve palla al centro dove Gasparetto è bravo ad anticipare il portiere avversario, mettendo così il pallone in rete Pochi minuti più tardi (75′) il Sorrento accorcia le distanze dagli 11 metri con Ginestra, ma la rete non basta ai padroni di casa. I 3 punti conquistati in Campania permettono ai Rossoblu di portarsi al terzo posto del girone A a quota 21 punti. Martedì la ripresa degli allenamenti.

 

Il tabellino

SORRENTO – LUMEZZANE 1-2
Reti: 31′ p.t. Ferrari (rig.), 23′ s.t. Gasparetto, 30 s.t. Ginestra (rig.)

SORRENTO (4-2-3-1): G. Rossi; Vanin, Terra, Di Nunzio, Bonomi (25′ s.t. Basso); Camillucci, Armellino; Bondi (6′ p.t. Carlini), Ginestra, Croce (40′ s.t. Galabinov); Scappini. (Chiodini, Nocentini, Sabato, Tognozzi). All.: Sarri.

LUMEZZANE (4-3-1-2): Brignoli; Diana, Luciani, Giosa, Pini; Dadson (37′ s.t. Fondi), Sevieri, Finazzi (5′ p.t. Faroni); Baraye (22′ s.t. Antonelli); Gasparetto, Ferrari. (F. Rossi, Bradaschia, Malagò, Maccabiti). All.: Nicola.

Arbitro:Sig. Pairetto di Nichelino .

Note: Ammoniti: Dadson (L), Bonomi (S), Diana (L), Brignoli (L). Espulsi: Sarri (S) nell’intervallo per proteste, Calzona (S) al 35′ s.t. Angoli: 7-2. Recuperi: 1′ e 4′.  

 

 

Niente da fare, invece, per la Feralpi Salò che nonostante una gran partita non è riuscita nella missione impossibile di battere la Cremonese nella sfida del girone B della Prima Divisione. Alla fine il risultato ha punito la squadra di mister Remondina andata in svantaggio alla fine del primo tempo e incapace di pareggiare.

I commenti

Mister Remondina. "Abbiamo giocato bene, non meritavamo ma la Cremonese è una grande squadra e, soprattutto, ha fatto gol. La nostra partita è stata buona dal punto di vista della compattezza e del carattere, un po´ meno avanti. Sedivec? Ci vuole tempo perché sia al top. Certo, non sono queste le partite da vincere, ma potevamo ottenere qualcosa in più".

Presidente Pasini: "Peccato, davvero, perché non siamo riusciti a strappare nemmeno un punticino. Questo "derby dell´ acciaio" è andato comunque bene, una bella partita. Sono felice per l´amico Arvedi che merita tanto dopo anni di impegno. Noi? Ci è mancato solo il gol, usciamo a testa alta".

La cronaca

E´ finita, 1-0! Dopo una partita da veri leoni! Sempre a testa alta, congratulazioni ai ragazzi! ora si pensa al Prato.

47´ Bolide di Rabito: alto.

45´ L´arbitro concede 4´ di recupero. Punizione per la FeralpiSalò sfruttata male.

42´ Esce Nizzetto, entra Rabito.

42´ Cremonese che alza un muro difensivo. I verdeblù le provano tutte.

39´ Bravo Bianchetti nell´uno contro uno. Sedivec segue l´azione, riceve, cede palla a Tarana che prova il tiro da fuori bloccato.

37´ Entra Tarallo al posto di Castagnetti.

34´ Esce Defendi ed entra Allievi. La FeralpiSalò gioca bene, grintosa, tonica, aggressiva, a testa altissima!

30´ Bianchetti ammonito.

27´ Esce Bocalon, entra Musetti.

19´ Il sinistro di Blanchard sfiora il palo alla sinistra di Alfonso! La Cremonese sembra accusare il pressing e la brillantezza atletica dei nostri ragazzi!

18´ Esce Tacchinardi, entra Riva.

18´ Esordio per Sedivec! Il ceco, entrato al posto di Cortellini, procura subito una punizione dai 20 metri con annesso giallo per Minelli.

17´ Ammonito Tacchinardi.

16´ Episodio che fa discutere: Bianchetti atterrato si lamenta per una gomitata di Pestrin a palla lontana e ad arbitro girato.

14´ Ottimo Turato a destra, che dribbla e si fa rimpallare in angolo. Dalla bandierina la palla arriva a Tarana che esplode e sfiora l´incrocio!

13´ Grande contropiede di Tarana, che crossa in mezzo ma Bianchetti e Drascek non chiudono!

11´ Ammonito Fusari per fallo sulla trequarti ai danni di Nizzetto. Lo stesso giocatore tira la punizione insidiosa, che Branduani devia in corner.

10´ Gran destro di Le Noci che sfiora il palo alla sinistra di Branduani! Che era comunque sulla traiettoria.

6´ Atterrato Tarana, punizione dai 30 metri velleitaria

4´ Cross in area di Turato, Defendi si tuffa di testa ma è troppo centrale!

Squadre in campo. E´ iniziato il secondo tempo!

Dopo un minuto di recupero l´arbitro manda tutti negli spogliatoi. Primo tempo concluso sull´1 a 0. Stay with us!

45´ Defendi in area spara ma Alfonso respinge con fatica. Vicini al pareggio!

44´ GOL DELLA CREMONESE. Pestrin riceve, dopo un´azione confusa sulla destra, e da fuori area fa partire un rasoterra fulmineo. 1-0

40´ Ammonito Drascek per fallo su Le Noci. Punizione sulla trequarti offensiva dei grigiorossi.

36´ Decisivo intervento in area di Leonarduzzi, che blocca Bocalon ad un passo dal tiro in area, dopo un rimpallo fortunoso in area. Subito dopo, Branduani a terra a seguito di un´azione pericolosissima ancora della Cremonese. Partita viva!

33´ Ennesimo ottimo contropiede sella FeralpiSalò. Tarana si invola, lo segue Drascek. In area il numero 11 si accentra e tira tra le braccia di Alfonso.

31´ Grande ripartenza salodiana. Defendi recupera un pallone dopo uno scatto da centometrista. Cede palla a Tarana che serve Bianchetti, dopo un´ottima diga di Castagnetti. In area invece del colpo decisivo i verdeblù preferiscono l´altruismo. Rimedia la retroguardia di casa.

29´ Fallo di Leonarduzzi ai 27 metri. Nizzetto esplode il sinistro, palla deviata dalla barriera, Branduani la ferma sereno.

I ragazzi ci sono. Giocano a testa alta rispondendo con ripartenze piccanti.

20´ Primo cartellino. Un disimpegno difensivo da manuale con Leonarduzzi e Cortellini. Quest´ultimo se ne va alla grande, ne dribbla due in uscita: Pestrin lo atterra e viene ammonito.

16´ Ribaltamento di fronte: fallo di Turato e punizione per i grigiorossi. E´ un corner corto, Bocalon incorna ma Branduani blocca sicuro. Primo vero pericolo.

16´ Bella combinazione Bianchetti-Tarana, il cross è spizzato da Defendi in mezzo a tre difensori. Blanchard riprova a metterla in mezzo senza successo.

14´ Tarana si accentra e tira. Rimpallato dalla difesa. I verdeblù escono dal guscio.

8´ La Cremonese pressa, da corner Bocalon spizza alto all´altezza del primo palo.

1´ I ragazzi si sono uniti in un abbraccio di gruppo. La partita è iniziata!

Ecco le formazioni ufficiali: 

CREMONESE (4-3-3): Alfonso; Semenzato, Rigione, Minelli, Favalli; Tacchinardi, Pestrin, Dettori; Nizzetto, Bocalon, Le Noci. A disp.: Bianchi, Sales, Arcari, Riva, Rabito, Degeri, Musetti. All. Brevi.
FERALPISALO´ (4-3-3): Branduani; Turato, Leonarduzzi, Blanchard, Cortellini; Drascek, Castagnetti, Fusari; Bianchetti, Defendi, Tarana. A disp.: Zomer, Camilleri, Allievi, Savoia, Sella, Sedivec, Tarallo. All. Remondina.
ARBITRO: Bruno di Torino.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome