Rezzato, giunta e cittadini al lavoro per ripulire il parco di Bacco

    0

    Sabato scorso la Giunta Comunale del Comune di Rezzato ed una ventina di volenterosi cittadini si sono dedicati per alcune ore alla pulizia ed alla sistemazione di alcuni spazi pubblici: è stato ripulito il parco di Bacco, sono state raccolte le foglie nel Parco Ferrari, sono state cancellate le scritte vandaliche che imbrattavano la facciata della Scuola Media e di una fermata dello scuolabus in zona Aldo Moro e sono stati ricoperti i graffiti del sottopasso di via Matteotti.

    Con questa iniziativa gli amministratori locali hanno voluto testimoniare come il Comune di Rezzato, virtuoso e con i conti in ordine, non possa spendere somme già incassate e stanziate a causa del patto di stabilità. A causa di questo meccanismo contabile oltre un milione di euro giace fermo nelle casse comunali e non vanno dimenticati i pesanti tagli ai trasferimenti governativi (ad esempio per il 2012 previsti meno 400.000 €).

    Visto il notevole entusiasmo mostrato dai cittadini l’iniziativa potrà diventare un appuntamento fisso volto anche a sottolineare la grande importanza della cura dei beni pubblici e la corresponsabilità di tutti i cittadini per la loro tutela.

     


    Comments

    comments

    1 COMMENT

    LEAVE A REPLY