Al via “OrientaBrescia 2011-2012”, ciclo di incontri per aiutare gli studenti nella scelta delle scuole superiori

    0

    L’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia, insieme all’Ufficio scolastico provinciale e all’Asab (Associazione scuole autonome bresciane), ripropone anche quest’anno l’iniziativa "OrientaBrescia 2011-2012", un ciclo di giornate dell’orientamento scolastico su tutto il territorio bresciano, per aiutare nella scelta gli studenti che affronteranno il delicato passaggio dalla scuola secondaria di primo a quella di secondo grado.

    Si tratta di spazi aperti dove ragazzi, insegnanti e genitori potranno incontrare, conoscere e confrontarsi con i docenti delle scuole secondarie superiori. Due, in particolare, le attività proposte: i campus e gli open day. All’interno dei campus si potranno trovare due spazi: uno per i docenti (con informazioni sulle competenze in ingresso e sulle criticità del passaggio alle superiori) e uno per alunni e genitori (con la presentazione dell’offerta formativa dei vari istituti).

    Gli open day, invece, sono programmati in ciascuna scuola superiore e, durante gli orari d’accesso, si potrà entrare a contatto con la realtà del singolo istituto, conoscendo in profondità offerte, opportunità, strutture e docenti. In allegato è possibile consultare il programma degli appuntamenti suddivisi per area geografica.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome