Dietro le quinte: entra nel backstage del Grande

0

È on line la seconda puntata del progetto Dietro Le Quinte, il progetto speciale che la Fondazione del Teatro Grande ha attivato per avvicinare il pubblico giovane (ma non solo) al Teatro e all’opera.

Sul sito teatrogrande.it sono visualizzabili i cinque clip che compongono la seconda puntata del progetto, interamente dedicata all’opera "I Puritani" (in scena al Teatro Grande nei giorni 20 e 22 ottobre): attraverso l’occhio registico di Maria Mauti, ci si è concentrati in particolar modo sull’interpretazione registica data da Carmelo Rifici e sulle figure di Elvira e del tenore. Interessante anche il mestiere che viene messo in luce in questa puntata, quello della sarta teatrale che lavora alla realizzazione e all’adattamento dei costumi e che deve essere in grado di operare nei limitatissimi tempi della produzione operistica.

La prossima puntata seguirà i dietro le quinte di Roméo et Juliette, andato in scena al Teatro Grande nei giorni 11 e 13 novembre.

Link al progetto Dietro Le Quinte: http://www.teatrogrande.it/backstages/

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome