Sicurezza sul lavoro, venerdì 18 un convegno in Aib

    0

    E’ in programma venerdì 18 novembre (ore 8,30 in Associazione Industriale Bresciana in via Cefalonia 60) il convegno “La sicurezza conviene sempre”, promosso da Confindustria che, in collaborazione con Inail e Fondirigenti, ha avviato un programma d’azione intitolato “Sviluppo Imprese in Sicurezza” (Progetto SIS) rivolto agli imprenditori ed ai manager delle aziende associate per una maggiore diffusione della valenza culturale della prevenzione dei rischi lavorativi come imperativo etico e di responsabilità sociale oltre che fattore determinante per la qualità del lavoro e la competitività dell’impresa, prima ancora che obbligo giuridico.

    Con il Progetto “Sviluppo Imprese in Sicurezza”, il Sistema Confindustria mette a disposizione la propria organizzazione affinché l’attenzione e l’impegno che le imprese industriali già riservano alla tutela della salute e della sicurezza dei propri collaboratori, diventi patrimonio comune e sempre più diffuso all’interno ed all’esterno dei luoghi di lavoro. Il convegno di venerdì a Brescia assume quindi una forte valenza politico strategica di impegno sui temi della sicurezza e della prevenzione, non solo per il sistema delle imprese, ma anche per tutti gli interlocutori coinvolti nella gestione di questa tematica. Venerdì in AIB oltre alle testimonianze aziendali, si parlerà di cultura della sicurezza come generatore di valore per l’impresa, cultura della sicurezza e comportamenti individuali, sicurezza come investimento economico mentre la giornata si concluderà con un dibattito in cui si confronteranno tecnici e docenti universitari per affrontare le principali soluzioni aperte sul tema.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome