Campo nomadi rimesso a nuovo (156mila euro di spesa), ma il 28 febbraio dovrà essere sgomberato

    33

    (a.c.) Si avvicina a grandi passi la data del 28 febbraio, quando il campo nomadi di via Orzinuovi dovrà essere sgomberato e, secondo le intenzioni della Loggia, smantellato definitivamente. Eppure, secondo quanto riportato dal Giornale di Brescia in edicola stamane, nel corso dell’anno 2011 il Comune ha stanziato, e speso, ben 156mila euro per opere murarie, elettriche ed idrauliche nel campo. Ora l’area è certamente più vivibile rispetto al passato, pulita e dignitosa, forse anche perché le "famiglie allargate" che ci vivono sono ormai solo quattro. 

    Hanno intenzione di lasciare il campo i rom di via Orzinuovi? Pare di no, anche se alcune famiglie negli ultimi mesi hanno sondato il terreno in cerca di nuove sistemazioni (come a Guidizzolo, ipotesi poi tramontata vista l’ostilità nei confronti dei rom della popolazione, sindaco in testa). Il Comune, assieme alle cooperative e ai sindacati che sono coinvolti nell’operazione, avrà vita difficile. 

    Comments

    comments

    33 COMMENTS

    1. a Milano signori a Milano c’e’ posto , con Pisapia avete pure il vitalizio andate li che state bene , se non vi piace il freddo e la nebbia c’e’ sempre la calda Puglia di Vendola a disposizione , o ancora ci sono sempre i kompagni pronti a fare della solidarieta’ accogliendovi in casa loro , uno per famiglia ….come ? dite che praticano la solidarieta’ solo a parole ? evabbe’ ci ho provato…

    2. Vadano a Guidizzolo: il comune di Brescia ha comprato là un bel terreno a spese di chi paga le tasse! Ah, no… non se ne è fatto più niente… grazie lega!!!

    3. Ma il campo nomadi in via orzinuovi quale sarebbe, quello vicino all’ortomercato?

      Mi ricordo che una volta sono passato in MTB e uno zingaro cagava e pisciava in terra, nonostante tutti i bagni a disposizione, ovviamente dovevo fare slalom tra le merde di quelle bestie schifose.

    4. Niente paura Andrea, da febbraio andranno a Guidizzolo nel terreno comprato con i nostri soldi. O almeno, così ci è stato detto quando è stato comprato…

    5. Leggendo questo bel campionario di banalità nazistoidi (è evidente che a questi commentatori la soluzione che ha tentato di mettere in atto Hitler va benissimo) si guarda con un pizzico di soddisfazione all’ondata catastrofica che presto sommergerà le piccole certezze della nostra ex opulenta società.
      Magari anche molti di coloro che schifano i "nomadi" vivranno in una baracca e si ritroveranno a razzolare fra i cassonetti alla ricerca di qualcosa, parecchi arriveranno anche a rubacchiare (non più in cravatta o nascondendo gli incassi al nero).
      Forse allora si accorgeranno della loro miopia e se la prenderanno con i loro veri nemici.
      Auguri e, mi raccomando, ricordatevi delle radici cristiane della nostra bella Europa.

    6. Il bello è che chi aiuta questa gente sono le stesse persone che hanno creato la crisi finanziaria,vedi l’ex AD unicredit profumo e la moglie grandi finanziatori dei vari preti aiuta-rom tipo don colmegna….

    7. è vero, sono molto più civili di noi, specialmente quando sono entrati in casa mia e di miei parenti più volte a rubare o sorpresi a farlo…ma il momento in cui traspare maggiormente la loro civiltà è quando provano a fregare i bimbi dai passeggini di madri distratte o quando ti infilano le mani nelle borse per sfilarti il portafoglio….accidenti peccato che la nostra società non sia civile quanto la loro.

    8. Bravi, bravi, fate casino sui rom e così Fabietto Rolfi non interviene a spiegare perchè il comune ha speso 150.000 euro per un campo poi da demolire…. O anche il ns governo cittadino leghista è solidale con i rom ed investe per dare un decoro al campo in via Orzinuovi oppure BUTTA I SOLDI NOSTRI in discarica visto la fine segnata di queste opere. Me lo vedo il vicesindaco…, se fosse all’opposizione, ad udire una notizia del genere si sarebbe dato fuoco (metaforicamente) in piazza Loggia….

    9. zingari ladri di bambini? cita un caso, cecco ! uno solo. sarà più facile trovare un comunista che ha mangiato un bambino. credulone !!!

    10. ricapitoliamo : gli zingari non sequestrano bambini e quando ci provano e’ solo un caso isolato , non spacciano ma quando li beccano e’ solo un caso isolato , non trafficano in armi ma quando li beccano e’ solo un caso isolato , non rubano nelle case ma quando li beccano e’ solo un caso isolato , non praticano l’incesto ( li e’ un po dura beccarli sul fatto ) quindi lavorano tutti 500.000 in fabbrica , negozi , artigiani ecc e pagano i contributi come gli italiani .
      Non li vedete a lavorare ? nemmeno io , pero’ la chiesa e la sinistra dicono che e’ cosi.

    11. Ma qui non sono nè la chiesa nè la sinistra che hanno speso i soldi per questo campo che verrà smantellato; e non sono nè la chiesa nè la sinistra che hanno usato i soldi nostri per comprare dei terreni a Guidizzolo per portarci i rom, ma non ce li portano perchè il sindaco di là si è opposto. Questo vi va bene? A me non tanto: poi possiamo tutti anche essere d’accordo che sono ladri o quello che volete. Ma i soldi nostri qui sono stati spesi…

    12. Durante l’ultima Giunta Corsini, assessore Fabio Capra, i campi nomadi in città sono passati da sette a due e la presenza di Rom e Sinti in città è passata da 700 persone a 314 in totale. Rolfi invece sono 3 anni che la sta menando con l’ultimo caso che gli era rimasto (via Orzinuovi e via Borgosatollo) e non ne viene a capo. Crea allarmismo, spende soldi pubblici inutilmente (Guidizzolo) e alla fine non viene a capo di nulla. Che sia un filino incompetente? No perchè altrimenti vien da pensare che a lui i Rom facciano comodo altrimenti non sa con chi prendersela…

    13. sono frastornata da tanta ignoranza rispetto a rom e a sinti, da tante falsità rispetto alla loro vita, da tanti pregiudizi
      da dove si può iniziare per scrollarli di dosso?
      datemi un inizio e vedrò di continuare
      besos

    14. si si…saranno anche pregiudizi ma intanto a baita mia gli ori sono spariti e più di una volta li ho beccati….avanti col buonismo!!!

    15. Ennesima palla clamorosa di Rolfi. Sta a vedere che butterebbe via 150.000 euro per niente, sarebbe davvero un irresponsabile, ma sa benissimo che la bufala è buona solo per i suoi utili beoti.

    16. Mah, né a me, né ai miei famigliari nessun Rom, nomade, "zingaro" o come a molti piace chiamarli, ha mai fatto niente di male (qualcuno è anche entrato in casa mia per rubare ma ha trovato pochissimo e non so proprio a quale etnia appartenesse). In compenso sono stato licenziato per squallidi motivi di maggior profitto, sfruttato sul posto di lavoro, imbrogliato da artigiani disonesti brescianissimi, ho subito le angherie di funzionari incravattati, ogni giorno commercianti disonesti mi fanno pagare il necessario molto più di quanto vale, vedo mio figlio che va in una scuola che fa schifo perché non posso permettermi di pagargli quella privata, vedo ingiustizie incredibili perpetrate da gentaglia considerata rispettabile, vedo guerre devastanti provocate da gente di ogni tipo, prepotenze, delitti, devastazioni e potrei continuare all’infinito.
      Onestamente, non credo proprio che siano pochi "brutti sporchi e cattivi" il mio problema.

    17. APRILE 2010 davanti a Montecitorio manifestazione contro il rimpatrio dei ROM , presenti PD SEL IDV UDC Verdi ( ambientalisti )….cittadini : ecco chi dovete ringraziare

    18. Infatti "nomade" è una definizione di comodo che non corrisponde affatto alla maggior parte di coloro che vivono nei campi.
      Il punto è che il nostro paese, per favorire il mercato immobiliare, non ha, di fatto, alcuna politica della casa, anzi tende a svendere il patrimonio immobiliare pubblico e quindi non ci sono case disponibili per gli Italiani, figuriamoci per gli stranieri in genere e, quindi, men che meno per le etnie più emarginate.
      A fronte di questo, cosa c’è di meglio che aizzare continuamente la guerra fra poveri? E’ tanto facile convincere gli allocchi e i pigri di intelletto che la causa dei loro guai sono quelli più miserabili di loro…
      Alla Lega questo giochetto funziona ormai da decenni…

    19. l’unica verità è che gli zingari vivono predando il prossimo…notare come i sinistri tendano a considerare stupido chi non è politically correct come loro:sarà per questo che 9 volte su 10 perdono le elezioni e quando hanno la possibilità di vincerle preferiscono ricevere ordini direttamente dalle banche.

    20. Hai ragione che il pd perde le elezioni. Le ha vinte la lega col pdl: loro amministrano Brescia ed hanno speso loro questi soldi (nostri…) per il campo che andrà chiuso. Hanno anche speso altri soldi (sempre nostri…) per comprare dei terreni a Giudizzolo dove mandare i rom, ma il sindaco là si è opposto: quindi altri soldi buttati. A me non va mica tanto bene questa cosa… e non sono un amico degli zingari: chi dovrei ringraziare, scusa? Io credo che la responsabilità sia di chi prende queste decisioni, mica degli "amici degli zingari"… O sbaglio?

    21. più che gli zingari sono insopportabili i razzisti. andrebbero messi in campi appositi: i campi per i razzisti. esseri abbominevoli e pericolosi, non degni di vivere nel consesso civile. se poi qualcuno pensa che siano integrabili, faccia pure: li chiameremo buonisti.

    LEAVE A REPLY