Flash-mob per il diritto allo studio, universitari travestiti da Babbo Natale

    0

    Oggi, giovedì 17 Novembre, è giornata mondiale dello studente. Dal Cile all’Italia in moltissime città si sono svolte mobilitazioni da parte degli studenti per chiedere un’istruzione di qualità. "Come rappresentanti degli studenti" spiega in una nota la lista Studenti Per-Udu Brescia " vorremmo denuciare la drammatica situazione del diritto allo studio, quel sistema di alloggi, mense e borse che dovrebbe permettere a tutti gli studenti, indipendentemente dalle condizioni economiche di partenza, di poter accedere all’università e che nel corso degli ultimi anni ha subito numerosi tagli. Per questo motivo" continua la nota "abbiamo organizzato un flash-mod alla mensa del Cedisu di Via Vallotti".

    A partire dalle 13 alcuni studenti si sono vestiti da Babbo Natale e hanno distribuito soldi finti fatti di cioccolata, a testimanianza – hanno spiegato – "di quanto sia "finto" il sistema italiano di welfare studentesco". 

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome