Caccia, confermato il calendario venatorio. Ma il Tar dice no ai richiami vivi

    0

    L´attività venatoria proseguirà secondo le regole di ingaggio e le date fissati dalla Provincia. Il Tar di Brescia ha respinto ieri l´istanza di sospensiva del calendario presentata da Wwf, Lav, Legambiente ed Enpa. A difendere il provvedimento, oltre al Broletto, si erano costituiti in giudizio anche l´Ispra e l´Anuu Migratoristi.

    Confermando il decreto monocratico dello scorso 27 ottobre, il Tar in composizione collegiale, ha invece accolto l’istanza cautelare della Lac, ha sospeso l’attività degli impianti di cattura di uccelli da richiamo (19.612 dice la Legge regionale, tra le specie allodola, cesena, merlo, tordo bottaccio, tordo sassello). In pratica è congelata l’efficacia della delibera della Giunta provinciale dello scorso 30 settembre che aveva autorizzato le catture. 

       

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome