Civile, 160.000 euro dal Credito Cooperativo per la nuova sala operatoria della Chirurgia Pediatrica

    0

    Durante l’annuale convegno riservato ai Soci del Credito Cooperativo di Brescia, tenutasi al Brixia Expo – Centro Fiera di Brescia lo scorso 5 novembre, il Presidente Dott. Ennio Zani, ha consegnato nelle mani del Prof. Daniele Alberti – a nome di tutti i Soci della Banca – una elargizione di € 160.000, finalizzata alla costruzione di una sala operatoria “integrata” nell’Ospedale dei Bambini. Durante il partecipatissimo convegno il prof. Alberti, Direttore della Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini, ha rappresentato le peculiarità del progetto, condiviso dal Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Spedali Civili di Brescia Dott. Cornelio Coppini.

    La sala operatoria che verrà realizzata sarà ad alto contenuto tecnologico e consentirà di svolgere interventi chirurgici poco traumatici sui piccoli pazienti grazie ai sofisticati strumenti impiegati, nonché di avvalersi della collaborazione dei maggiori Specialisti internazionali attraverso l’utilizzo di sistemi informatici che consentano l’esecuzione “simultanea” delle terapie e tecniche operatorie. L’importante opera, nella quale il Credito Cooperativo di Brescia crede molto, ha sottolineato il Dott. Zani durante la consegna dell’assegno, richiede straordinari sforzi sotto il punto di vista economico, ma siamo certi che la sua realizzazione costituisca la naturale evoluzione della vocazione cooperativa della nostra Banca. Il Prof. Alberti ha ringraziato sentitamente la straordinaria generosità manifestata dai Soci del Credito Cooperativo di Brescia che hanno dimostrato ancora una volta, concretamente, il forte radicamento territoriale della loro Bcc.  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome