Documento anticrisi delle associazioni di categoria bresciane

    0

    Le associazioni di categoria bresciane unite contro la crisi. Ieri in Camera di commercio è stato sottoscritto un documento per il rilancio della nostra economia condiviso da tutte le principali organizzazioni di categoria (assenti CdO e Coldiretti). Ora il testo sarà consegnato ai rappresentanti delle istituzioni locali, ai parlamentari bresciani e anche al nuovo governo. Le proposte bresciane contenute nel testo riguardano: il contenimento della spesa pubblica, l’accesso al credito, l’internazionalizzazione, l’export, Expo 2015, la formazione e l’innovazione, le infrastrutture.

    «È un documento concreto per fornire risposte puntuali alla crisi» ha spiegato il presidente Bettoni. Sull’accesso al credito, in particolari, le associazioni chiedono di intervenire patrimonializzando i Consorzi fidi e sostenendo le aziende nello sforzo per esportare i propri prodotti.  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome