Il trasporto pubblico locale entra nel telefonino, ecco l’applicazione per I-Phone

    0

    Il trasporto pubblico locale in versione tascabile. Brescia Mobile Channel, il canale d’informazione di Brescia Mobilità, è ora disponibile per I-Phone. L’applicazione è scaricabile dal sito della Apple, mentre per gli utenti di altri smartphone bisognerà attendere ancora qualche mese: entro San Faustino dovrebbe infatti essere pronta l’applicazione anche per i dispositivi Android. Ma che cosa si potrà fare con l’applicazione? In ptratica ogni informazione su autobus e parcheggi, sarà a portata di telefonino: grazie a google transit si potrà avere ogni indicazione su come spostarsi da un punto all’altro della città (usando i bus e – in prospettiva – la metro),  trovare i punti di interesse, le aree di sosta, le postazioni di Bicimia, le linee cartografiche dei bus. A disposizione anche le news di servizio (scioperi, deviazioni linee, notizia sulla città, eventi). Tra tre mesi il servizio dovrebbe poi essere implementato mettendo a disposizione degli utenti informazioni dinamiche, per esempio sapere in tempo reale quanti posti liberi ci sono in un parcheggio o quante due ruote sono disponibili nelle postazioni Bicimia.

    “E’ un passo importante” ha spiegato il presidente di Brescia Mobilità Valerio Prignachi nel presentare l’applicazione “l’informazione per noi non è un accessorio, ma un elemento fondamentale dei servizi di mobilità. E’ importante avere infrastrutture efficienti e servizi puntuali ma è necessario saper comunicare e informare l’utenza. Questa applicazione consentirà di raggiungerli in tempo reale proprio quando e dove hanno bisogno dell’informazione”. “Mettiamo a disposizione degli utenti l’informazione quando serve” ha aggiunto il vicesindaco e assessore alla Mobilità Fabio Rolfi. “Con questa innovazione ancora una volta Brescia si dimostra all’avanguardia nelle politiche per la mobilità”.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome