Rovato: Alla Strickler presentazione del libro “Babel Hotel”

    0

    Organizzata dall’associazione interculturale Il Cerchio delle donne e dall’associazione culturale Altre voci, col patrocinio del Comune di Rovato, stasera alle ore 21, presso la scuola di musica Heinrich Strickler, si terrà la presentazione del libro Babel Hotel.

    La scrittrice e curatrice del testo Ramona Parenzan affronterà col pubblico i temi trattati nel libro: immigrazione, integrazione, marginalizzazione sociale dovuta alla paura nata con l’arrivo degli immigrati, il tutto prendendo spunto da racconti e interviste e da ciò che ogni giorno accade nel Babel Hotel, un condominio di 480 appartamenti e 3000 persone provenienti da oltre 30 nazioni differenti. E come sono i rapporti degli abitanti del Babel Hotel con la comunità della cittadina di riviera dove risiedono? (Babel Hotel esiste davvero: è l’Hotel House di Porto Recanati).

    Ad accompagnare la presentazione e le riflessioni dell’autrice, ci saranno anche la cantautrice Valentina Facchini e la sua chitarra e le letture di brani da parte degli attori Camilla Corridori, Silvia Bianchi e Vieux Tamba.

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY