Aler, Patitucci: “Fuori chi occupa abusivamente. Ma a Brescia ci sono 4mila alloggi vuoti”

    0

    “Fuori i furbi che occupano abusivamente gli alloggi popolari, sottraendoli ai legittimi assegnatari nelle graduatorie”. Lo dichiara Francesco Patitucci, consigliere regionale dell’Italia dei Valori al termine del convegno odierno “Canoni di edilizia sociale: a quattro anni dall’introduzione dei nuovi sistemi di calcolo”.

    “Ha ragione l’Assessore regionale alla Casa Zambetti che, nel corso del convegno di oggi, ha denunciato il problema dell’abusivismo; noi di Italia dei Valori – continua il consigliere IdV – siamo pronti ad appoggiarlo in questa battaglia e lo invitiamo da subito ad intensificare i controlli, di modo che gli alloggi in edilizia residenziale pubblica vengano assegnati a chi ne ha diritto evitando ingiustizie”.

    “Ma la questione degli alloggi è più complesso. Per esempio, a Brescia – conclude Patitucci –, ci sono 4mila appartamenti popolari vuoti; eppure con il Pgt si va a consumare altro suolo per edificare nuovi complessi abitativi. Ritengo sia il caso di non disperdere un simile patrimonio, utilizzandolo invece per risolvere il problema della casa che, purtroppo, affligge sempre più persone”.

    Comments

    comments

    LEAVE A REPLY