Imprenditore non paga le tasse da 20 anni, la Finanza scopre evasione da 8 milioni di euro

    0

    Sette milioni di euro tra imposte dirette ed IRAP; un milione di euro di IVA: è quanto ha omesso di versare al fisco un imprenditore di 49 anni, originario della provincia di Como e residente a Rogno, in provincia di Bergamo, ma operante in Valle Camonica. A scoprire la maxi evasione la tenenza della guardia di finanza di Pisogne tramite una complessa verifica fiscale nei confronti della societa’ di cui l’uomo risulta di fatto responsabile: una spa attiva nel settore del commercio di rottami, noleggio ed impiantistica industriale.

    L’uomo, insieme ad un 40enne milanese residente in Kenya, rappresentante legale della societa’, e’ stato segnalato alla Procura della Repubblica di Brescia per omessa segnalazione della dichiarazione annuale dei redditi e distruzione delle scritture contabili obbligatorie. Il 49enne ha candidamente dichiarato alle fiamme giallebresciane che negli ultimi 20 anni non ha mai presentato alcuna dichiarazione dei redditi.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Certo che ha fatto bene: finchè trova quelli che glielo lasciano fare… tanto la scuola ai suoi figli la paghiamo noi, la casa di riposo ai suoi genitori anche; se va in ospedale lo paghiamo noi per lui… e via così. Deve sperare di non incontrare qualcuno che si incazza: hai visto mai, alle volte…

    2. Io di tasse pago ogni anno circa il 50% del mio ricavo: per pagare 8 MILIONI DI EURO di tasse, dovrei ricavare 16 MILIONI DI EURO. Ci metterei circa 500 ANNI. Oppure se il gentile signore dell’articolo avesse pagato le sue di tasse, noi altri contribuenti "fessi" ne avremmo potute pagare di meno. Ma il genio delle 21.04 gli da ragione… Per questo non ci riprenderemo mai, finchè si continua a ragionare così…

    3. la solita ingordigia e spavalderia degli ignoranti….sperando che ora la guardia di finanza porti a casa qualche cosa…altrimenti sara’ solo una notizia ecclatante fra tante e lui tra tanti come loro la fara’ franca…italia repubblica delle banane……..

    4. perchè vi meravigliate?non credo sia l’unico.Secondo me è solo stato sfortunato….ve ne sono di altri,molti altri….moltissimi altri…iniziate a segnalarli…..cominciate….

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome