Pgt, troppe superfici commerciali. La Lega: “Così com’è non lo votiamo”

    0

    “Così com’è questo Pgt noi non lo votiamo”. La minaccia leghista è arrivata oggi, durante la commissione urbanistica chiamata a fare chiarezza sui nuovi insediamenti commerciali previsti nel Pgt. Una commissione che in realtà non ha chiarito nulla, dal momento che le tabelle preparate dagli uffici sono risultate incomplete e i dati sbagliati. Così, ad animare il dibattito, è stato il capogruppo del Carroccio Nicola Gallizioli che ha ricordato come già lo scorso 26 settembre il gruppo consiliare della Lega Nord avesse fatto una raccomandazione alla giunta per “ridurre” la presenza di nuovi spazi commerciali. “Sono passati due mesi ma non è cambiato nulla” ha spiegato Gallizioli. Il documento prevede cinque nuovi centri commerciali (“due devono sparire”), per oltre 82mila mq di nuova superficie e ben 273mila mq di media distribuzione e direzionale/terziario. “La presenza di commerciale è eccessiva” ha spiegato Gallizioli, appoggiando le proteste delle associazioni dei commercianti “va ridotta”. Sulla stessa lunghezza d’onda il Pd: “Sommando la grande, media e piccola distribuzione prevista nel Pgt, avremo una nuova superficie commerciale che per dimensioni è vicina a quella attuale. Ma davvero credete che ci sia spazio per un raddoppio del commercio a Brescia?” ha chiesto il capogruppo Del Bono all’assessore Paola Vilardi.  

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Ma io ancora non ho capito: la lega amministra la città insieme al pdl. Ma chi lo ha fatto questo pgt? Dove era la lega mentre venivano decisi i cinque nuovi centri commerciali? Perchè adesso queste pantomime? Se vogliono dimostrare di essere vicini ai cittadini, facciano le cose giuste quando è il momento, troppo facile arrivare sempre a cose fatte a dire che loro non sono d’accordo! Mica sono all’opposizione, ci stanno AMMINISTRANDO ESSENDO NELLA MAGGIORANZA!!!

    2. Ma Gallizioli non aveva detto (in un articolo recentissimo di Bs news) che la lega aveva tutelato i cittadini nel PGT? E adesso si è accorto che non va bene? Gestione dilettantistica…..

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome