Smog, allarme Brescia. Da inizio anno i limiti delle Pm10 sono stati superati ben 82 volte

    0

    L’aria di Brescia continua ad essere irrespirabile. Secondo i dati diffusi oggi da Legambiente, infatti, la Leonessa è tra le città peggiori sul versante Pm10. Da inizio anno i giorni di sforamento sono stati 82. Peggio di Brescia hanno fatto soltanto Torino (118), Milano (103), Verona (98) e Alessandria (82). Le città italiane che hanno superamento il limite di 50 microgammi al giorno di Pm10 per oltre 35 giorni sono 44.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    1 COMMENT

    1. Quella con cui abbiamo a che fare è un’amministrazione comunale IRRESPONSABILE che sta mettendo in serio pericolo la nostra salute, malattie della pelle in forte crescita, idem quelle polmonari e del cuore, ma soprattutto tumori da primato nazionale. Forse sarebbe il caso che mandassimo a casa qualche amministratore incompetente a cominciare dall’assessore all’Ecologia di Comune e Provincia. Infatti, nell’ultimo atto preso fra i Comuni dell’area critica al posto di intervenire per impedire il raggiungimento dei 35 giorni stabiliti per legge, hanno pensato bene di far partire i primi provvedimenti sul traffico dopo il superamento delle giornate a rischio. Un atto grave, che definirlo inqualificabile è un eufemismo. Chi mina la salute e la sicurezza delle persone normalmente viene giudicato un criminale e per questi qui, invece, gli paghiamo anche lo stipendio. Che vergogna!

    2. Il parcheggio sotto il castello porterà le auto più vicino al centro è cosi’ avremo un bel serbatoio di PM. 10 e gas vari da diffondere nel centro storico. Se è vero che siamo la terza città più inquinata d’Europa, vogliamo salire al secondo posto ? E l’anno prossimo arrivare primi ? Dai che ce la facciamo !

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome