Brescia Casa DESIGN (dal 2-4 al 9-11 marzo 2012), forte del successo di pubblico della passata edizione, lancia una nuova proposta di partecipazione alle aziende del settore con l’inserimento dell’area collettiva dC dentroCASA design, ideata e realizzata dalla Principeadv, la newco bresciana che, per il salone della casa, seguirà anche la vendita degli
spazi.
La nuova alleanza strategica tra FIERA di BRESCIA e la PRINCIPEADV, prevede la presenza, in Brescia Casa, di un gruppo di aziende importanti che rappresentano l’eccellenza della distribuzione nella nostra Provincia e non solo. Nomi storici, rivenditori di importanti firme dell’interior e dell’outdoor design nazionale ed internazionale, potrebbero fare il loro ritorno, per la prima volta dopo decenni, a Brescia Casa.
"Parliamo di aziende che, per motivi diversi, hanno abbandonato la vetrina espositiva locale per rivolgersi alle grandi città come Milano e/o Verona, o addirittura che hanno completamente abbandonato il settore fiere , la maggior parte dei quali sono clienti in dentroCASA, e che da oltre 10 anni ci hanno dato fiducia visti gli importanti riscontri ottenuti proprio tramite la testata del nostro gruppo" commenta Gianpaolo Natali, CEO Principeadv.
Le aziende che sceglieranno di esporre nella zona dentroCASA design, un’area elegantemente allestita di oltre 6.000 mq, separata e ben identificabile, nella parte finale del padiglione, rispetto al resto dell’esposizione, potranno accedere ad una serie di servizi e benefit aggiuntivi oltre che ad una immagine assolutamente diversa ed elegante. Una sorta di grande salotto luxury dove il pubblico di Brescia Casa potrà trovare il meglio dell’offerta per arredare, personalizzare e rinnovare il proprio spazio abitativo.
“Abbiamo voluto siglare questa alleanza, unendoci ad un partner che da anni opera nel settore arredamento e complementi per la casa, che gode della stima e fiducia di molte realtà commerciali di alto profilo – afferma Carlo Massoletti, Presidente FIERA di BRESCIA – la scelta è stata dettata dalla necessità di investire maggiore attenzione nella qualità dei nostri espositori e garantire al nostro pubblico un elemento distintivo, che restituisca alla rassegna Brescia Casa il prestigio e l’interesse di un tempo, rispondendo al diffuso bisogno di un orientamento verso il CONTEMPORARY HOME”.
L’ingresso del padiglione sarà dedicato all’iniziativa A&D PROJECT per poi introdursi nella tradizionale Brescia Casa DESIGN e, a seguire, lo spazio wedding con “Carlotta si Sposa” che tanto successo ha riscosso lo scorso anno.
“Da subito mi è sembrata un’ottima opportunità di rilancio per la nostra BRESCIA CASA – afferma Francesco Bettoni, Presidente della Camera di Commercio di Brescia, proprietaria del marchio – abbiamo voluto elevare la qualità dell’offerta espositiva, nella convinzione che i nostri visitatori percepiscano il cambiamento e arrivino in fiera sempre più numerosi. Il
nostro territorio – continua Bettoni – vanta nomi importanti nella filiera della distribuzione, aziende che troppo spesso guardano ad eventi fuori Provincia, perché privi di valide alternative. Il salone dC dentro CASA design sarà l’espressione dell’eccellenza bresciana e non solo. La nuova partnership permetterà al marchio FIERA di BRESCIA di essere visibile ad un sempre maggior numero di operatori e, la ricaduta sull’economia locale, sarà indubbiamente un valore da non sottovalutare”.