In piazza Loggia allestito il Bosco del respiro con 21 alberi

0

(a.c.) Ai 100mila alberi presenti sul territorio comunale del capoluogo (stima fornita da Mario Labolani) se ne sono aggiunti altri 21, che in questi giorni e fino a venerdì occuperanno piazza Loggia. Il bosco del respiro: così è stata chiamata l’installazione che a Brescia, come in altre città in tutta Italia, è stata ideata e promossa da Green City con il sostegno del Comune. In occasione della festa dell’albero, che si è celebrata ieri, sono stati posizionati nella piazza del municipio 21 alberi autoctoni, distribuiti circolarmente quasi a formare un bosco, chiamato "del respiro". Fino a venerdì gli alberi rimarranno in piazza, poi saranno trasferiti in 21 istituti scolastici cittadini e riprenderanno a crescere, assieme ai bambini che li piantumeranno nei giardini.

Durante la cerimonia di ieri gli assessori Labolani e Vilardi hanno ricordato l’enorme sforzo per preservare e incrementare la presenza di alberi nella nostra città, nei cui viali e parchi vi sono addirittura 67mila alberi (altri 35mila nei boschi delle colline).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome