Viene a Brescia per vendere la Porsche. Tre stranieri gliela rubano

    42

    Nella mattinata di ieri, intorno alle ore 11.40 circa, una volante è intervenuta in via Giotto a seguito di una segnalazione di truffa. Sul posto, un cittadino del 1987 nativo della provincia di Siena, ha riferito agli agenti che quella mattina, in compagnia di un amico, era giunto in città e, al casello di Brescia Est, si era incontrato con tre uomini presumibilmente stranieri, con cui era entrato in contatto pochi giorni prima tramite un sito internet, interessati all’acquisto della sua autovettura (una Porsche Cayenne). Dopo essersi soffermato con loro nelle vicinanze del municipio di un paese della provincia per effettuare il passaggio di proprietà, i truffatori si sono fatti accompagnare in via Giotto, facendo scendere l’uomo ed il suo amico, nei pressi di un supermercato, allontanandosi a bordo dell’autovettura con la scusa di andare a casa a prendere i soldi per la transazione. Passata mezz’ora e non vedendo tornare indietro nessuno, il cittadino toscano si è reso conto di essere stato truffato e, solo allora, ha chiamato il 113.  

    Comments

    comments

    42 COMMENTS

    1. Sperando che prendano al più presto i ladri (se non sono già oltre confine…), c’è da dire che fare il passaggio di proprietà prima di aver in mano un bell’assegno circolare è un po’ da imprudenti… Si vende il cayenne in contanti???

    2. Sono sconvolto da questa drammatica notizia! E ora come farà questo poveretto? Arriva col Cayenne e gli tocca tornare in treno in mezzo alla plebaglia? Chissà quanto sudore per permettersi un’indispensabile utilitaria… E adesso? Sarà ridotto ad usare una bicicletta?
      Che tempi… Ma dove andremo a finire?
      Sì sì, speriamo proprio che li arrestino questi pericolosi truffatori.
      Già che ci siamo, a qualcuno interessa una Panda del ’91?
      Pagamento solo tramite assegno circolare e… anticipato eh?
      :-))))

    3. 3 stranieri rubano una macchina e i enpensanti di sinistra goiscono come se fosse lui il criminale. Pazzesco. invidiosi del ragazzo col cayenne?????????????

    4. Io sono il primo che ha commentato: non sono di sinistra; non godo delle disgrazie altrui; ho solo scritto che è imprudente fare il passaggio di proprietà di un’auto prima di avere incassato il corrispettivo; ho sottolineato che un’auto – secondo me – non si vende in contanti. Da cosa deduci che gli altri commentatori siano "di sinistra"? Per me sono di destra: scrivono sempre contro i "sinistri" che hanno belle case, belle macchine e giacca di cachemire…

    5. Ti ripeto: sono di destra! Addirittura uno fa capire che per essere dell’87 ed avere il cayenne bisogna essere dei figli di papà, gente che con un lavoro normale mai riuscirebbe ad arrivare a tanto! Non è quello che di solito si dice dei magazzino47?

    6. Una Cayenne costra dai 64.000 ai 128.000 Euro.
      Un pensionato senza particolari propensioni per destra o sinistra, che dopo una vita di lavoro onesto prende 980,00 al mese (e sa di essere fortunato a prenderli, nonostante se li sia straguadagnati) ha il diritto di farsi una ghignata pensando alla faccia dello sbarbato che si è fatto ciulare il macchinone?
      No?
      Pazienza, me la faccio lo stesso.

    7. Qualcuno mi sa citare un lavoro onesto (scrivendo onesto intendo o n e s t o , non solo consentito dalle leggi), che non danneggia né sfrutta nessuno e che consente ad un venticinquenne (quindi appena laureato o umile lavoratore fin dalla giovane età) di permettersi e mantenere una macchina del genere?

    8. non faccio mai i conti in tasca a nessuno perchè è solo sinonimo di invida, cayenne del 2004 li trovi a bizzeffe su autoscout da 13.000 euro in su (prezzo non proprio da evasori super ricchi), magari lo ha preso usato poi si è accorto che le spese di gestione erano troppo alte e ha deciso di venderlo percio evitate di fare demagogia senza sapere esattemente i fatti. Che poi sia stato un pirla a dare in mano una macchina ad uno sconosciuto con la sola promessa che sarebbe tornato con i soldi questo è un altro discorso!

    9. Con 13.000 euro non so se riesco a comprare una Clio: se c’è qualcuno che mi dà una Cayenne (anche del 2004) a 13.000 euro, mi contatti subito!!! Premetto che sono un lavoratore onesto e che compro un’auto solo se ho i soldi per pagarla.

    10. Gioire o sghignazzare per la fesseria di un giovane sprovveduto è solo da persone stronze e invidiose. Indipendentemente dall’auto. Comunisti vero? Non mi meraviglierei.

    11. Cari amici
      Sono il proprietario anzi l ex proprietario della cayenne
      Saro’ molto diplomatico di parlarvi di questa vicenda che non auguro nemmeno al peggior nemico , per chi si preoccupa se andrò al giro in bicicletta anche se e’ salutare non vi preoccupate mi arriverà a breve una Porsche carriera 997 s , ho un lavoro onesto e ho le mie ambizioni perche’ lavorando 15 ore al giorno e pagando le tasse regolarmente non vede la negativita’ di trovare una passione nei motori anzi lo auguro a tutti i giovani che possono permetterselo di non arrivare alla crisi di mezza eta’ per soddisfare i propri sogni
      Ma rimane il fatto che anziché commentare il mio tenore di vita mi fermerei sul riflettere sul problema sociale della gente che incontriamo quotidianamente :
      Tre zingari vestiti da bresciani con accento ben definito hanno commesso 9 furti nell arco di 7 giorni per un valore di 300.000€ vorrei vedere la unico di questi signori !!!!!
      Comunque chi ride dei problemi altrui i suoi sono dietro la porta …..spiacevole vedere che esistono persone che hanno tempo di commentare tutto ciò invece di riflettere sulla sicurezza delle nostre città
      Se tra di voi c’e ‘ chi ha partecipato al furto della mia auto vi prego contattatemi vi descrivero’ i difetti di auto del 2004 con più di 200.000km
      Vi saluto cordialmente
      S.F.

    12. Caro S.F. Mi dispiace per l’accaduto ma sappia che non troverà alcuna solidarietà tra i lettori in quanto il mondo e’ affetto dall’invidia….
      Saluti

    13. Scusi S.F., io sono il primo ad aver commentato la notizia. Sono il primo ad aver detto che spero prendano al più presto i ladri, augurandole che ci si possa riuscire. Le chiedo solo: quello che leggiamo nell’articolo, corrisponde a verità? Cioè lei, accompagnato da un amico, ha fatto il passaggio di proprietà prima di aver ricevuto il corrispettivo dovuto? Chiedo solo perchè voglio capire: mi sembrerebbe una grossa imprudenza aver agito così, zingari o non zingari che si abbiano di fronte. Su quelli che fanno commenti sarcastici, lasci perdere; addirittura c’è chi si arroga il diritto di sapere che uno se fa un commento è di destra oppure di sinistra, figuriamoci dove siamo arrivati…

    14. si potrebbero passare ore a disquisire sui tanti aspetti, alla fine non aggiungerò niente di nuovo. Cmq, sicuro era zingari dato che è il loro modus operandi, non mi sembra un grosso danno viste le quotazioni dell’auto, c’era proprio bisogno di fare tutti sti km per venderla? Hai preso un 997s quindi di sicuro il concessionario te la ritirava sicuramente dandoti più di quello che realizzavi da un privato. Effettivamente non è stata molto astuta la mossa, ma son sicuro che era assicurata, anche se dubito che l’assicurazione rifonda i furti con destrezza, praticamente l’hai consegnata. Se ti puoi permettere un’auto simile a parte tutto fai benissimo, me la prenderei anche io una 997, al volo. Magari un giorno……Beh dai, goditi l’auto nuova che è sicuramente meglio. E’ tutta esperienza, fanne tesoro (un pò caro, ma si chiama così per quello)

    15. confermo quanto si dice sul costo di una cayenne usata, del 2003 turbo a 13.000 euro, ce ne sono a bizzeffe usate a poco prezzo ma con non meno di 120mila kilomteri sulla groppa, quindi l’associare cayenne con uno che è ricchissimo a 25 anni è fuori luogo ! spende di più il caro pensionato che si compra la panda nuova a rate, quindi semttetela di dire fesserie . certo farsi intortare così è da pirlotti che esistono sia a destra che a sinistra !

    16. buon per te caro amico SF, nessuna invidia se hai una porsche nel garare, si vede che puoi permettertela e fai bene. per il resto a me è quasi capitata la stessa cosa vendendo alcuni orologi di pregio che avevo messo in asta su ebay. valore circa 50 mila euro tra rolex, audemars etc etc. solamente che all’invito di recarmi a milano dove mi " avrebbero pagato in contanti ", ho rifiutato subito , nel mio annuncio pretendevo pagamento con bonifico bancario. ciao auguri

    17. ahahaha mo’ e’ arrivato quello che paragona il costo di un Cayenne usato alla Panda nuova….cosi fosse come mai quelli del Cayenne non si sono comprati una Panda ed i pensionati un Cayenne ?…machetti fumi

    18. Ben gli sta a questo giovane sprovveduto che girava col Porsche Cayenne. Mi stanno tutti sulle palle quelli sbruffoni che girano col Porsche Cayenne, se pagassero le tasse come gli altri non girebbero con questi macchinoni inquinanti, veloci e pericolosi (per gli altri).

    19. BUONGIORNO A TUTTI , VEDO CHE QUESTO ARTICOLO DESTA ANCORA TANTO INTERESSE ,
      MI MERAVIGLIO CHE TANTI DI VOI PRENDANO A LA LETTERA L ARTICOLO , BEN SAPENDO CHE I GIORNALISTI RIPORTANO QUELLO CHE VOGLIONO , CON I SE E CON I MA SI VA POCO LONTANO , BISOGNEREBBE CAPIRE COME MAI QUESTI TRE ZINGARI ESSENDO NOTI ALLA GIUSTIZIA NON SONO IN CARCERE MA ANZI CONTINUANO A FARE QUASI UN FURTO AL GIORNO , GIRONO TRANQUILLAMENTE PER LA CITTA’ CON LA STESSA MACCHINA CHE HANNO UTILIZZATO NEGLI ALTRI COLPI.
      BUONA GIORNATA
      S.F.

    20. Be’, finchè trovano la gente che fa il passaggio di proprietà prima di aver preso i soldi ho idea che andranno avanti ancora… Tra l’altro, provate a farvi dare i soldi da uno che non ha intenzione di farlo (dall’affitto alla parcella, tutto quello che volete). e ditemi in Italia, zingari o non zingari, chi ha il coltello dalla parte del manico…

    21. Si vede che il venditore era di sinistra e l’amico che l’ha accompagnato era un magistrato… Hai altre perle di saggezza da propinarci?

    22. L ULTIMO COMMENTO NON RIESCO A CAPIRLO , DALLA IMMENSA INTELLIGENZA DI CHI LO SCRIVE MI POTREBBE SPIEGARE DA DOVE SI CAPISCE SE UNO E’ DI SINISTRA O DI DESTRA ?

    23. CARO S.F.NON TI PREOCCUPARE QUESTI COMMENTI VENGONO DETTI SOLO PER SENTIRSI PIU’INTELLIGENTI MA RICORDATE BENE ( LA BUA OGGI LA MIA E DOMANI LA TUA)………IL PROBLEMA CHE ABBIAMO PIU’BALORDI CHE GENTE PERBENE QUINDI PUO CAPITARE A TUTTI. E.N.

    24. caro S.F appena ti arriva il "tuo" porsche "carriera" 997 s ……….ti consiglio di fare un bel "al giro" sempre col tuo "carriera" all asilo…….dove insegnano le basi della lingua italiana …. non so che lavoro tu possa praticare per 15 ore al giorno parlando questa lingua ……. e la prossima volta quando gli acquirenti vorranno provare il tuo cayenne vai "al giro " con loro invece che lasciarli soli

    25. Signor SF, scusi, a parte la furbata di farsi tutti questi km per farsi rubare la macchina in Lombardia…..ma le è morto il maestro in terza elementare?
      Nel senso che è passato dalla seconda alla quarta?
      Oppure i suoi scritti son frutto di refusi? A la lettera…… Girono etc etc

    26. Signor SF, scusi, a parte la furbata di farsi tutti questi km per farsi rubare la macchina in Lombardia…..ma le è morto il maestro in terza elementare?
      Nel senso che è passato dalla seconda alla quarta?
      Oppure i suoi scritti son frutto di refusi? A la lettera…… Girono etc etc

    27. caro S.F appena ti arriva il "tuo" porsche "carriera" 997 s ……….ti consiglio di fare un bel "al giro" sempre col tuo "carriera" all asilo…….dove insegnano le basi della lingua italiana …. non so che lavoro tu possa praticare per 15 ore al giorno parlando questa lingua ……. e la prossima volta quando gli acquirenti vorranno provare il tuo cayenne vai "al giro " con loro invece che lasciarli soli

    28. caro S.F mi dispiace per la brutta esperienza che hai vissuto,ma non é maledicendo la vita degli altri(Comunque chi ride dei problemi altrui i suoi sono dietro la porta) che troverai giustizia.ANZI…………….

    29. scusate per gli errori .
      penso che scrivendo da un iPhone o da qualsiasi altro telefonino capiti a tutti di incorrere in errori a causa del t9.
      Tra tutti questi maestri c’e ‘ qualcuno che può darmi ripetizioni ?
      non vorrei più scrivere carriera invece di Carrera
      Buona serata simpaticoni

    30. eeeeee ma quanta invidia gente……siete rosi dall’invidia, a cominciare da mister spiffero che accomuna cayenne a tasse non pagate, un qualunquismo da strapazzo….io penso invece che se il cayenne l’avessero ciulato a voi, sareste quì a piangere…….io il cayenne non lo possiedo, ma mi accontento della mia piccola maserati granturismo….ciao invidius !

    31. ma scusasate in questo blog noto ripetutamente l’uso della parola "invidia".ma invidia di che ? di un cayenne del 2003 con 200.000 kilometri per il valore di 13.000 euro (mi compro un panda full optional).non puo’ esserci invidia,ma solo pietà per uno che se l’è fatta fottere in questo modo !!!!!!!

    32. Caro S.F,possiedo anchio un Cayenne Turbo,e purtroppo l’invidia di questi barboni e’ tanta. Non pretendere che questi farisei possano essere compassionevoli,perche’ c’e chi nasce Re e chi nasce cane. Ti auguro di far schiantare d’invidia tuttta questa feccia,poveri disgraziati invidiosi dell’ambizione altrui,con il tuo nuovo Carrera. Un abbraccio… R.G.

    33. mah la sinistra ed i preti vogliono limitare l’uso dei contanti per portare alla luce il sommerso ( dicono loro ) noi diciamo per favorire i loro amici banchieri , pero’ basterebbe che la GDF controllasse i 730 di tutti i possessori di Cayenne Q5 X3 ecc per accorgersi quanti evasori ci sono…tanti assai

    LEAVE A REPLY