Natale a Bagnolo Mella, ecco tutti gli eventi in programma

    0

    La Pro Loco di Bagnolo Mella, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura dell’Amministrazione comunale, ha predisposto il fitto calendario di iniziative che per tutto il mese di dicembre interesseranno la comunità accompagnandola alle feste del periodo natalizio.

    Si comincia Domenica 27 novembre con l’inaugurazione, alle 11, della mostra fotografica collettiva "GuardandOltre", organizzata dal Gruppo fotografico Bagnolese ed allestita presso la Galleria di Palazzo Bertazzoli. La mostra resterà pi aperta sino al 10 dicembre.

    Sabato 3 e domenica 4 dicembre, nella Sala Filanda dello stesso palazzo, Moda Olivari presenta l’esposizione delle opere di Giuseppe Rivadossi, maestro e produttore di oggetti e arredi lignei.

    Domenica 4 dicembre saranno invece allestiti in tutto il centro della cittadina i mercatini. Oltre 700 metri di bancarelle natalizie che saranno "visitate" anche dalla slitta di Babbo Natale che sfilerà per le vie del paese , mentre dalle 10.00 sarà in funzione anche il trenino con servizio navetta attivo lungo tutto il percorso dei mercatini. Nel teatro dell’oratorio, alle 16.00, ingresso gratuito, "Il mago Giuliano e i rompimago!!!" spettacolo all’insegna di magia e comicità organizzato dall’associazione "Obiettivo Sorriso".

    Giovedì 8 dicembre, alle ore 17.00, a Palazzo Bertazzoli, ingresso libero, la compagnia teatrale "Cara … mella" mette in scena lo spettacolo "La fabbrica delle farfalle".

    Venerdì 9 dicembre, alle 16.45, nella biblioteca civica "Aspettando Santa Lucia", tradizionale appuntamento con letture e merenda.

    Domenica 11 dicembre, alle ore 12.30, all’oratorio, è in programma il tradizionale Grande Spiedo di solidarietà, che servirà a raccogliere fondi per il 3° premio della "Bontà Bagnolese" che quest’anno vedrà come beneficiario l’associazione "OFTAL"che da anni accompagna i malati a Lourdes.

    Sempre domenica 11, alle 16.30, nel palazzetto dello sport di via Lizzere si terrà il 18° "Spettacolo di Santa Lucia" manifestazione di pattinaggio artistico a rotelle organizzato dalla società Skating. Fuori dalla struttura ci sarà un’altra edizione dei mercatini riservati ad hobbisti e associazioni di volontariato.

    Lunedì 12 dicembre dalle ore 20.30, le vie del paese saranno attraversate dal "Carretto di Santa Lucia".

    Sabato 17 dicembre, alle 21.00, nella Basilica, si terrà il tradizionale "Concerto di Natale" a cuira della società filarmonica di Bagnolo

    Domenica 18 dicembre giornata con iniziative organizzate dalla parrocchia. Alle 10.00 in Basilica, ci sarà la celebrazione della prima messa solenne del nuovo sacerdote bagnolese Don Angelo Chizzolini. All 17.00, nel cinema teatro dell’oratorio, la "improbabile compagnia teatrale Colla Colla" proporrà lo spettacolo "Marcellino pane e vino". Alle 20.45, in Basilica, si terrà invece il concerto filarmonicocon coro, orchestra e solisti, diretto dal maestro Francesco Andreoli.

    Giovedì 22 dicembre, alle 16.45, nella biblioteca civica "Aspettando Babbo Natale", consueto appuntamento con letture e merenda. Alle 21.00, ingresso libero, a Palazzo Bertazzoli, la compagnia "Cara … mella", metterà in scena "La pomostoria", spettacolo di Piero Forlani.

    Venerdì 23 dicembre, alle ore 21.00 (ingresso 8 euro), sul palcoscenico del teatro dell’oratorio si metterà in scena lo spettacolo "A Bagnolo MelLa rido" con attori delle trasmissioni Colorado e Zelig Off.

    Sabato 24 dicembre, nel pomeriggio, ci saranno le consuete pastorelle nelle vie del paese, eseguite dai componenti della banda cittadina.

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome