Roberto Tagliani racconta Il Cappello di Paglia di Firenze

0

Sarà il Prof. Roberto Tagliani (e non l’avv. Piergiorgio Vittorini) il relatore del quarto appuntamento di Pazzi per l’Opera che si svolgerà sabato 26 novembre alle ore 11.00: nel Salone delle Scenografie del Teatro Grande, il filologo romanzo dell’Università degli Studi di Milano, preparerà il pubblico alla visione dell’opera Il Cappello di Paglia di Firenze di Nino Rota, in scena nei giorni 2 e 3 dicembre al Teatro Grande.

Una delle caratteristiche peculiari di Pazzi per l’Opera è quella di avere come relatori delle persone appassionate al genere ma non addette al settore, che per un giorno, dal loro punto di vista, raccontano l’opera al pubblico che poi assisterà allo spettacolo. Nell’appuntamento di sabato 26 novembre, Roberto Tagliani delineerà i tratti dell’opera di Nino Rota mai rappresentata sul palcoscenico del Grande, soffermandosi sugli elementi fondanti della storia dell’opera, sulla vita del compositore, indicando un inquadramento storico-sociale, la struttura, le curiosità e i retroscena che hanno caratterizzato la fortuna di questo spettacolo.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’accesso al Salone delle Scenografie si effettuerà da via Paganora 19.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome