Brescia, la gestione delle palestre scolastiche alla San Filippo Spa

0

Ventidue palestre di istituti superiori della città passeranno in gestione alla San Filippo Spa di via Bazoli, che le metterà a disposizione della cittadinanza e delle società sportive che ne faranno richiesta. E’ l’importante novità comunicata dall’assessore con delega allo Sport della Loggia, Massimo Bianchini, che si dice così sicuro di riuscire finalmente a soddisfare la voglia di spazi sportivi per tutti coloro che ne hanno bisogno.

Con le 22nuove palestre, la San Filippo Spa arriva così a gestire in totale 46 impianti. Soddisfatti tutti e tre i soggetti dell’operazione: il Comune che mette a disposizione dei cittadini gli spazi per lo sport (con una spesa bassa nei primi due anni: 130 mila il primo anno, per l’affitto alla Provincia e le opere di ristrutturazione, 90 mila nel secondo anno), la San Filippo che diventa la società affidataria di tutti gli impianti, con una visione d’insieme che gli consentirà di gestirli al meglio, e la provincia che si vedrà ristrutturati gli impianti, e ricaverà denaro dall’affitto (nel pomeriggio, ovviamente, fuori dall’orario scolastico…).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome